Concorso Scuola Infanzia e Primaria 2020: via alle domande dal 15 giugno

Vinkmag ad

Lunedì 15 giugno è la data dalla quale sarà possibile iniziare a procedere con l’invio delle domande di partecipazione al Concorso Scuola Infanzia e Primaria 2020. Questa procedura concorsuale scolastica è stata istituita per assicurare la copertura di 12.863 posti nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole elementari. In particolare, tali posti saranno disponibili per il biennio che include i prossimi anni scolastici 2020/2021 e 2021/2022. Le istanze per partecipare dovranno essere presentate online utilizzando le credenziali di accesso a Istanze Online, in alternativa lo Spid e previo contributo di 10 euro da versare tramite bonifico bancario. Ogni candidato potrà concorrere in una sola regione italiana. L’istanza di partecipazione a più prove concorsuali dovrà essere effettuata mediante la presentazione di un’unica domanda nella quale specificare i concorsi a cui si voglia partecipare.

Requisiti di partecipazione

Da lunedì 15 giugno potranno cominciare a inviare le domande di partecipazione al Concorso Scuola Infanzia e Primaria 2020 tutti coloro che dispongono dei seguenti requisiti:

  • Possesso di laurea in scienze della formazione primaria o diploma magistrale con valore di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico. Sia per la laurea che per i diplomi vengono accettati anche titoli analoghi conseguiti all’estero e riconosciuti in Italia. Il conseguimento, comunque, deve essere stato effettuato entro l’anno scolastico 2001/2002.

Per i posti di sostegno è richiesto il possesso di specifico titolo di specializzazione sul sostegno o di analogo titolo conseguito fuori dai confini nazionali ma riconosciuto sul territorio italiano.

Lo svolgimento del Concorso Scuola Infanzia e Primaria 2020

La procedura concorsuale 2020 per scuola dell’infanzia e per le elementari prevede lo svolgimento di:

  • Prova scritta
  • Prova orale
  • Valutazione dei titoli

Nel caso in cui il numero dei candidati sia maggiore di quattro volte rispetto al numero dei posti disponibili può essere indetta una prova preselettiva.

Allegati

Bando di concorso
Programma d’esame
Titoli valutabili

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Corsi Online di Lim e Tablet: acquisisci punteggio nelle graduatorie

Read Next

Ultimo giorno di scuola 2020: il saluto su Facebook della ministra Azzolina (VIDEO)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular