Carta del Docente: cosa è possibile acquistare fino al 31 agosto

Vinkmag ad

Considerato che tra un mese e mezzo inizierà l’anno scolastico 2020/21 è stato prolungato fino alla data del 31 agosto il termine in cui la Carta Docente potrà essere utilizzata per l’acquisto di strumentazioni tecnologiche utili per fini didattici. Gli insegnanti, quindi, fino alla fine di agosto potranno sfruttare il bonus per l’acquisto di webcam, microfoni, penne touchscreen, scanner e saponette Wi-Fi. Allo stesso modo i docenti potranno anche usare la sovvenzione per comprare programmi e applicazioni a carattere formativo e culturale quali enciclopedie, vocabolari, atlanti, manuali e software di editing, videoscrittura, calcolo eccetera. Il buono è anche sfruttabile per per l’acquisto di corsi inerenti attività sportive federali che sono utili agli aggiornamenti professionali degli insegnanti.

Cosa non è possibile acquistare con la Carta del Docente

Com’è facilmente immaginabile, con la Carta del Docente non è possibile acquistare strumentazioni e software per uso personale e per finalità di svago.

Gli stessi smartphone, ad esempio, non sono considerati funzionali ai fini scolastici, così come non sono considerati articoli funzionali cartucce, pennette USB, videocamere, fotocamere e videoproiettori.

Molto probabilmente la maggior parte degli acquisti che è possibile fare con la Carta del Docente saranno finalizzati all’acquisto di dispositivi elettronici quali pc, tablet, ipad e altri device che potrebbero tornare utili qualora venisse deciso di riprendere, almeno in parte, le attività di didattica a distanza.

Ai primi di settembre, comunque, avremo modo di vedere con più precisione come è stato usato il bonus da parte degli insegnanti aventi diritto.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Rientro a scuola a settembre: le garanzie del Premier Giuseppe Conte

Read Next

Personale Covid: da settembre serviranno più docenti e ATA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular