Da martedì 1 settembre è iniziata la pubblicazione delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze. Gli elenchi in questione saranno utilizzati per conferire incarichi fino al 31 agosto o al 30 giugno e per le varie supplenze temporanee incluse quelle di cui è sorta la necessità con l’avanzamento dell’emergenza epidemiologica. Le convocazioni saranno disponibili a breve sui siti ufficiali degli Uffici Scolastici.
Pubblicazione delle Graduatorie Provinciali Supplenze (GPS) dall’1 settembre
Dal Nord al Sud scopriamo quali sono le province italiane che hanno già pubblicato le Graduatorie Provinciali Supplenze (GPS) per l’anno scolastico 2020/21.
- Lombardia: Varese
- Toscana: Grosseto
- Marche: Macerata
- Lazio: Viterbo
- Molise: Campobasso e Isernia
- Sicilia: Palermo
Le GPS di cui sopra sono disponibili e possono essere visionate sui siti dei vari uffici scolastici provinciali.
Il conferimento delle supplenze dalle Graduatorie Provinciali per le Supplenze inizierà una volta che si saranno esaurite le immissioni in ruolo dalle procedure tradizionali, per call veloce e per GAE.
Riguardo alle tempistiche è ragionevole pensare che l’assegnazione degli incarichi avvenga in un lasso di tempo compreso fra il 7 e il 14 settembre. A questo ventaglio temporale bisogna applicare un po’ di comporto considerato che la presentazione delle istanze per la call veloce ha preso il via un giorno più tardi del previsto e al momento si registrano dei malfunzionamenti alla piattaforma.
I vari uffici provinciali decideranno in autonomia, ma in sinergia con gli USR, le modalità di convocazione, anche se è piuttosto probabile che la procedura avverrà online.
One Comment
[…] anche da mettere il caos che si è originato in seguito agli errori nella compilazione delle graduatorie provinciali per le supplenze. In ogni modo, che sarebbe stato un anno difficile per le convocazioni lo si era già capito dal […]