Fridays For Future Italia: venerdì 9 ottobre giornata di sensibilizzazione

Vinkmag ad

Il movimento Fridays For Future Italia promuove per la data di venerdì 9 ottobre 2020 una giornata di sensibilizzazione sui cambiamenti del clima. Il Ministero dell’Istruzione, su invito della Ministra Lucia Azzolina, ha inviato in questi giorni alle scuole italiane una nota nella quale si chiede di dedicare, durante la mattina di venerdì, un’approfondita riflessione sul tema che dovrà essere affrontato, nel corso di tutto l’anno scolastico, durante le lezioni di Educazione civica. In effetti, già nel precedente ministero Fioramonti era stato praticamente deciso di istituire almeno un’ora a settimana di educazione ambientale. A tutt’oggi gli argomenti green ed eco rappresentano uno dei tre filoni previsti dalla Legge 92/2019, insieme allo studio della Costituzione e della Cittadinanza digitale.

Fridays For Future del 9 ottobre: la nota diffusa dal Ministero dell’Istruzione

Nella nota inviata dal ministero dell’Istruzione agli istituti scolastici italiani si legge che il “compito precipuo della Scuola è quello di approfondire, analizzare, elaborare strategie assieme agli studenti, orientate alla più completa e funzionale trattazione di argomenti che rivestono una così grande importanza per le nuove generazioni”.

L’iniziativa Fridays For Future Italia di venerdì 9 ottobre si tradurrà anche in alcune manifestazioni in piazza. Nella mappa a seguire le località italiane che saranno interessate dalla giornata di sensibilizzazione. Il prospetto è in aggiornamento e per conoscere i centri italiani realmente coinvolti è necessario entrare nella mappa e togliere la spunta da “Gruppi locali in attivazione”.

Ovviamente le piazze sono in continuo aggiornamento e gli organizzatori assicurano che tutti i cortei si svolgeranno nel pieno rispetto delle vigenti norme anti-Covid.

Fridays for Future 9 Ottobre

Seguici su Google News

Francesco Perrone

Read Previous

Edilizia scolastica, 855 milioni di euro per le scuole superiori

Read Next

#DentroLaScuola, un viaggio dentro alle scuole italiane

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular