Tampone senza prenotazione in Lombardia per studenti e docenti

Vinkmag ad

Tampone senza prenotazione in Lombardia per studenti e docenti. A tale riguardo le ATS e le ASST permetteranno l’esecuzione del test gratuitamente e sulla base di una autocertificazione attestante la motivazione e lo status di professore o di frequentante un istituto scolastico sin dalla prima infanzia. In tutti i casi, prima di procedere con le presentazioni delle suddette istanze, è necessario contattare il proprio medico per capire se sia necessario o meno effettuare l’esame.

Lombardia, tampone senza prenotazione per il personale scolastico

Il documento diramato dalla Regione Lombardia stabilisce quindi che ci debba essere un un percorso semplificato di rilevazione dei casi di contagio Covid-19 tra tutti coloro che frequentano un istituto scolastico.

Al proposito le Le ATS hanno indicato sui propri siti la lista dei punti tampone per la scuola. Al momento dell’accettazione ovviamente vengono registrati i dati personali del soggetto da analizzare (nome, cognome, data di nascita, Codice Fiscale e numero telefonico).

L’accesso è permesso solo dietro presentazione del modulo di autocertificazione. I laboratori procedono poi in giornata ad analizzare i tamponi che provengono dai punti tampone. Gli esiti vengono resi fruibili sul Fascicolo Sanitario Elettronico.

Nei giorni scorsi la Azzolina ha diffuso dei dati riguardo alla penetrazione dei contagi nelle scuole italiane. Attualmente, su scala nazionale, sono risultati positivi lo 0.02% degli studenti e lo 0.04% dei docenti. Nella sostanza ciò si traduce in 223 scuole chiuse e in 1490 con contagi.

Leggi il comunicato e scarica i moduli per le autodichiarazioni: accedi alla risorsa.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

#DentroLaScuola, un viaggio dentro alle scuole italiane

Read Next

18 ore di permesso per personale ATA fisso e temporaneo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular