Concorso New Design 2021 per Licei Artistici statali e paritari

Vinkmag ad

Il Ministero dell’Istruzione organizza il Concorso New Design 2021. La competizione è alla sua dodicesima edizione ed è rivolta a studentesse e studenti del 3°, 4° e 5° anno di Licei Artistici statali e paritari. Il tema portante di quest’anno è “Concordia civium murus urbium” – DESIGN PER I BENI CULTURALI salvaguardia, tutela, protezione, promozione, valorizzazione”. I lavori presentati, quindi, potranno essere incentrati su argomenti quali l’abbattimento delle barriere architettoniche e la conservazione del patrimonio artistico nazionale o locale, ma potranno interessare anche comparti quali archeologia, architettura, beni naturalistici, paesaggistici ed etnoantropologici, fotografia, musica, numismatica, patrimonio scientifico, tecnologico, storico e artistico.

Concorso New Design 2021: iscrizione e tempistiche

Le scuole che vogliono partecipare al concorso New Design 2021 devono effettuare l’iscrizione sul sito www.new-design.it entro il 31 gennaio 2021.

La stessa data, peraltro, rappresenta anche il termine ultimo per le istituzioni scolastiche che invece vogliono iscriversi alle Olimpiadi di Italiano 2020/2021.

Nel form di iscrizione va indicato un insegnante referente d’Istituto che riceverà le credenziali per accedere all’area del sito dove fare l’upload dei progetti.

L’invio dei progetti deve essere fatto entro il 20 marzo 2021. Ogni istituto scolastico può partecipare con un massimo di 10 progetti. Per ciascuno progetto devono essere inviate 3 tavole PDF impaginate in formato A3 orizzontale con schizzi, appunti, disegni, riferimenti, immagini significative, rendering o foto del modello se già realizzato, con indicazione del suo eventuale ingombro.

Qualora l’elaborato consista di un video, il filmato dapprima dovrà essere caricato su apposite piattaforme quali Youtube e Vimeo e poi dovranno essere inviati i permalink di pubblicazione.

Per ogni altra informazione leggere il regolamento completo sul sito del Ministero dell’Istruzione.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Italia in Zona Arancione da oggi al 30 dicembre: regole e misure

Read Next

Pensione Opzione Donna 2021: requisiti e istanze online

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular