Test rapido per studenti dell’Umbria che frequentano le scuole in Toscana

Vinkmag ad

La Regione Umbria e la Regione Toscana hanno raggiunto un accordo per il quale verrà effettuato il test rapido alle studentesse e gli studenti dell’Umbria che frequentano le scuole ubicate nel territorio toscano. In una nota della Regione Umbria si legge: “Gli studenti umbri che sono iscritti alle scuole elementari, medie e superiori dei comuni di Sansepolcro, Pieve Santo Stefano, Anghiari e Monterchi potranno continuare a frequentarle, nonostante provengano da zone rosse comprese nel territorio della regione confinante”.

Test rapido per studenti umbri che vanno a scuola in Valtiberina

L’intesa è stata raggiunta dai governatori delle due regioni, ovvero Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, e Donatella Tesei, corrispettiva per l’Umbria

Sull’intesa Giani dice: “Siamo contenti di aver trovato una soluzione che salvaguarda sia il diritto allo studio dei ragazzi, sia la loro salute e quella di tutti. Sarà il Sistema sanitario regionale toscano, nel contesto del programma di screening avviato dalla Regione ‘Scuole sicure’, a sottoporre gli studenti al test gratuito. Chiediamo solo un paio di giorni di comporto per darci il modo di approntare tutto il necessario davanti alle scuole dei 4 comuni toscani interessati”.

Donatella Tesei afferma: “Ci siamo subito attivati affinché i nostri giovani che frequentano le scuole toscane a confine tra le due regioni potessero tornare in aula garantendo la sicurezza anche per i loro compagni. Ringrazio il Presidente Giani che si è reso subito disponibile a trovare una soluzione condivisa”.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Concorso Straordinario, via libera del CTS alla ripresa dal 15 al 19 febbraio

Read Next

Mobilità 2021, oggi informativa al Ministero: possibile anticipo dal 20 febbraio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular