Concorso Nazionale Il Miglior Giornale Scolastico 2020/21: scadenza 6 marzo

Vinkmag ad

L’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati, in provincia di Avellino, organizza il Concorso Nazionale Il Miglior Giornale Scolastico 2020/2021. La gara, che giunge quest’anno alla ventunesima edizione, è intitolata alla figura del professor Carmine Scianguetta. Possono partecipare gli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado, pubblici o paritari. La richiesta di partecipazione deve essere inviata dagli istituti scolastici tramite email indirizzata ad avic843004@istruzione.it, o alla PEC avic843004@pec.istruzione.it, mettendo in conoscenza vinc.ambro@libero.it. Come da articolo 3 del bando il “concorso è aperto a lavori con tematica libera”.

La XXI Edizione del Concorso Nazionale Il Miglior Giornale Scolastico

Le scuole che vogliono partecipare al Concorso Nazionale Il Miglior Giornale Scolastico 2020/2021 devono far pervenire all’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” – Manocalzati numero 4 copie del giornale, pubblicate in questo anno scolastico. Per la sezione “Giornale online”, comunque, basterà comunicare il link di pubblicazione della rivista.

Gli istituti che producono un solo numero all’anno e che per questo a.s. non è ancora stato pubblicato possono gareggiare inviando numero 4 copie del giornale dell’anno passato o indicando il link in caso di riviste online.

La scadenza per inviare la richiesta di adesione alla XXI Edizione del Concorso Il Miglior Giornale Scolastico è fissata al giorno sabato 6 marzo 2021; la scadenza per la presentazione dei giornali cartacei o delle riviste online è il 3 aprile 2021.

L’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” si riserva la possibilità di rendere pubblico il materiale del concorso. Quanto inviato non sarà restituito. Il giudizio della giuria, formata da giornalisti, personaggi della cultura e del mondo della scuola, è insindacabile.

La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi è in programma il 5 giugno 2021. Per questa edizione la cerimonia si svolgerà in streaming.

Per conoscere tutti i premi e altre informazioni leggere il bando completo del concorso.

Luca Parigi

Luca Parigi

Read Previous

Decreto Milleproroghe, respinti emendamenti su proroga contratti Covid e mobilità straordinaria

Read Next

Prove Invalsi 2021: date e modalità di svolgimento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular