Scuola in Estate 2021: possibili convocazioni di docenti e ATA tramite MAD

Vinkmag ad

Per concretizzare il Piano Scuola Estate 2021 le scuole potrebbero ricorrere a possibili convocazioni di docenti e ATA tramite MAD. Nella prossima stagione estiva, infatti, le scuole resteranno aperte per recuperare la socialità tra i ragazzi tramite lo svolgimento di iniziative educative e ricreative. Il fatto, però, è che l’adesione a tale progetto sarà volontaria sia per gli studenti che per gli insegnanti e qui scatta un allarme rosso: come rivelato da un recente sondaggio di Orizzonte Scuola, la maggioranza dei docenti non sembra entusiasta e propensa a lavorare anche durante i mesi estivi e quindi gli istituti scolastici potrebbero trovarsi nella situazione di dover convocare supplenti e insegnanti tramite le messe a disposizione.

Scuola in Estate: il possibile ricorso alle MAD per docenti e ATA

Ricapitolando quanto detto sopra, per Piano Scuola Estate 2021 potrebbe verificarsi una necessità di docenti e ATA alla quale potrebbe essere logico ovviare con delle convocazioni tramite MAD.

Con il ricorso al pratico strumento delle messe a disposizione gli istituti scolastici potrebbero sicuramente soddisfare il fabbisogno di personale che il progetto richiede per il suo regolare svolgimento.

Tra l’altro, ricorrendo alle MAD i dirigenti scolastici avrebbero la garanzia di chiamare docenti e collaboratori volenterosi, entusiasti e per niente contrari allo svolgimento di attività nei mesi estivi.

Nella seconda metà di giugno tali attività consisteranno in lezioni all’aperto e iniziative di gruppo per recuperare socialità e cooperazione. A luglio ed agosto, invece, verranno messe in agenda attività di aggregazione.

Non sono quindi previste lezioni in aula quanto semmai laboratori, visite a parchi, giardini e musei, eventi sportivi, proiezioni cinematografiche e altre attività soft.

Come inviare una MAD per il Piano Scuola Estate 2021

Tutti coloro che vogliono proporsi per i ruoli di docente e/o ATA da svolgere nel contesto del Piano Scuola Estate 2021 non devono fare altro che inviare una messa a disposizione.

Per inviare una MAD in maniera semplice, veloce ed economica una delle maniere migliori è quella di utilizzare dei servizi online dedicati quali madscuola.it.

A tale riguardo le MAD possono essere spedite in ogni periodo periodo dell’anno, ma attualmente uno dei periodi migliori per inviarle è sicuramente alla fine di quest’anno scolastico.

In questo modo i dirigenti scolastici potranno prenderle in considerazione per il Piano Scuola Estate 2021 o magari per arginare altre necessità di personale nei mesi estivi.

Per inviare una MAD o per ogni altra informazione utilizzare i seguenti recapiti:

Telefono: 02 500 41370 (Lun-Ven: 9:00-13:00 | 16:00-18:30)
Mail: info@madscuola.it
Sito Web: https://madscuola.it/

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Sciopero Scuola del 6 maggio, per Unicobas risultato soddisfacente

Read Next

Maturità 2021: risposte alle domande frequenti del Ministero dell’Istruzione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular