Ottobre Mese dell’Educazione Finanziaria: nel 2021 la quarta edizione

Vinkmag ad

Ottobre è il Mese dell’Educazione Finanziaria. Nel 2021 verrà organizzata la quarta edizione di questa iniziativa a carattere economico. Il tema quest’anno sarà “Prenditi cura del tuo futuro” per rimarcare quanto le azioni di risparmio e previdenziali compiute oggi possano avere un diretto riflesso nella vita di domani. Sicuramente, aumentare la conoscenza e la consapevolezza sugli argomenti finanziari, assicurativi e previdenziali permette di compiere delle scelte più oculate per affrontare in maniera serena il proprio futuro.

Le iniziative di Ottobre Mese dell’Educazione Finanziaria 2021

Le iniziative del progetto Ottobre Mese dell’Educazione Finanziaria 2021 si svolgeranno dal 1° al 31 ottobre.

Gli appuntamenti in agenda si terranno sia sul Web che in presenza attraverso convegni, webinar, happening culturali, seminari, spettacoli e momenti di formazione rivolti a persone di ogni età.

Per fare un esempio l’edizione dello scorso anno, la terza, metteva in programma addirittura 600 eventi e ha registrato una larga adesione anche grazie anche all’uso degli strumenti digitali. Sulla base di questi risultati è lecito sperare che anche l’edizione di quest’ottobre possa riscuotere un buon successo.

Il Comitato invita enti locali, associazioni, realtà istituzionali, imprese, atenei e centri di ricerca, istituti scolastici, fondazioni e pubbliche amministrazioni ad avanzare la propria candidatura entro la data del 24 settembre tramite il modulo disponibile sul portale del Comitato www.quellocheconta.gov.it.

Verrà accettata ogni iniziativa che rispetti i requisiti fissati dalle Linee Guida presenti sul portale del Comitato. L’adesione permetterà di utilizzare il logo ufficiale del Mese e di fruire delle numerose attività promozionali curate dal Comitato per beneficiare di una maggiore visibilità.

Le informazioni sui vari eventi saranno pubblicate sul sito ufficiale indicato sopra e sugli account social del Comitato. Quest’organo è diretto dalla prof.ssa Annamaria Lusardi ed è composto dai seguenti ministeri:

  • Economia e Finanze
  • Istruzione
  • Sviluppo Economico
  • Lavoro

Oltre che da Banca d’Italia, Consob, Covip, Ivass, Ocf, Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti.

Ottobre Mese Educazione Finanziaria 2021

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Docenti, in ballo 50.000 posti in più: ipotesi e modalità di immissione in ruolo

Read Next

Immissioni in ruolo: oggi mercoledì 7 luglio riunione Ministero-Sindacati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: