Graduatorie Provinciali per le Supplenze: dal 16 luglio iscrizioni aggiuntive prima fascia

Vinkmag ad

Per le Graduatorie Provinciali per le Supplenze da venerdì 16 luglio sarà possibile effettuare iscrizioni aggiuntive alla prima fascia. Le adesioni agli elenchi aggiuntivi sono riservate a tutti quei docenti che hanno conseguito l’abilitazione e/o la specializzazione su sostegno e che quindi potranno avere la priorità nelle convocazioni per le supplenze rispetto ai colleghi di II fascia non abilitati. Le iscrizioni supplementari alla 1° fascia sono disciplinate dall’art. 10 dell’Ordinanza Ministeriale n. 60/2020.

Come iscriversi agli elenchi aggiuntivi per la prima fascia

La domanda per chiedere di essere inclusi nelle liste aggiuntive di prima fascia va avanzata tramite la piattaforma Istanze Online nel lasso di tempo compreso tra il 16 e il 24 luglio 2021. Le date di riferimento sono state annunciate durante l’ultima riunione tra Ministero e sindacati.

Il Decreto Sostegni bis, all’art. 59, c. 4, lettera a) stabilisce l’inserimento di tutti i docenti che hanno conseguito la specializzazione entro il 31 luglio 2021.

Considerate le date indicate sopra, il Ministero dell’Istruzione concede quindi l’iscrizione con riserva di una settimana a quegli insegnanti che conseguiranno il titolo dopo il termine ultimo del 24 luglio. In altri termini le iscrizioni sono aperte anche a chi ottiene l’abilitazione dal 24 al 31 luglio.

Sempre in tema di sostegno, il 16 luglio è anche la data in cui si concluderà il TFA V Ciclo. La data precedentemente fissata dal d.m. 28 aprile 2020 (prot. n. 41) è stata poi confermata dal decreto del 16 novembre 2020.

A questo punto è già ora di pensare al TFA Sostegno VI Ciclo.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Nuovo concorso scuola in arrivo: presentato l’emendamento al Decreto Sostegni

Read Next

Azzolina: ‘Approvata una sanatoria: a settembre in cattedra docenti bocciati ai concorsi’

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular