Maturità 2022, la prima prova scritta in data 22 giugno

Vinkmag ad

La prima prova scritta della Maturità 2022 si svolgerà in data 22 giugno. A stabilirlo un’apposita ordinanza ministeriale Dopo due anni di maxi-orale, quindi, dal prossimo esame di Stato pare che si torneranno a svolgere anche le prove scritte incentrate sulla lingua e letteratura italiana e sulle materie caratterizzanti. In altri termini tornano le versioni per il liceo classico e i problemi di matematica e fisica per il liceo scientifico. Gli ultimi esami intanto sono stati caratterizzati dall’assegnazione di oltre 15.000 cento e lode.

Diramato anche il calendario delle festività 2021/2022

Unitamente alla data per l’inizio della Maturità 2022 il Ministero dell’Istruzione ha diramato anche il calendario delle festività del prossimo anno scolastico.

Le vacanze di Natale 2021/2022, ad esempio, saranno in programma dal 23 dicembre al 6 gennaio, ma considerato che il 7 è un venerdì in alcune regioni la ripartenza post-natalizia potrebbe slittare a lunedì 10.

Considerato che la Santissima Pasqua il prossimo anno cade nella data di domenica 17 aprile, le vacanze pasquali andranno dal 14 al 19 aprile e quindi le scuole resteranno chiuse dal Giovedì Santo al giorno dopo la Pasquetta.

La ricorrenza di Ognissanti, in agenda il 1° novembre, cade di lunedì così come la Festa della Liberazione del prossimo 25 aprile. Il 1° maggio sarà una domenica, mentre il 2 giugno sarà un giovedì.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Pioggia di 100 e lode sulla Maturità 2021: in tutto sono 15.353

Read Next

Assunzioni da Prima Fascia GPS: il requisito dei 3 anni di servizio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular