Rientro a scuola e trasporti: controllore sui bus per biglietto e mascherina

Vinkmag ad

Per l’ormai prossimo rientro a scuola ci sarà il ritorno del controllore sui bus e sui mezzi pubblici adibiti al trasporto degli studenti. I controlli effettuati serviranno a verificare il possesso del biglietto, dell’abbonamento o del titolo di viaggio equipollente, ma anche a monitorare l’eventuale uso della mascherina. Oltre a questo il funzionario dovrà verificare che non venga superata la capienza dell’80% e che venga rispettato un adeguato distanziamento interpersonale.

Il punto sul Green Pass per gli autisti

Sul tema del Green Pass per i conducenti di bus e mezzi pubblici il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, Enrico Giovannini, ha detto che si tratta di una questione ancora da chiarire.

Il ministro ha detto “Più spingiamo sulla campagna vaccinale e più mettiamo in sicurezza tutto il Paese. Ovviamente gli operatori che sono a stretto contatto con il pubblico dovrebbero essere i primi ad essere più protetti”.

Giovannini ha poi specificato che nella mattina di giovedì 26 agosto incontrerà i governatori delle Regioni per confrontarsi sulle strategie da adottare per il trasporto pubblico locale in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico a settembre.

“Giovedì ci riuniremo con i presidenti delle regioni per fare il punto della situazione. Il Governo ha messo in campo risorse senza precedenti. Per il secondo semestre dell’anno ci sono più di 600 milioni di euro per i servizi aggiuntivi che le Regioni devono mettere in campo sulla base dei tavoli prefettizi cioè i luoghi dove provincia per provincia viene fatta la pianificazione e 800 milioni per compensare i costi più elevati e le perdite correlate alla pandemia da Covid”.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Immissioni in ruolo 2021/22: la pubblicazione degli esiti in corso

Read Next

Supplenti Covid: incarichi fino al 30 dicembre, 33mila in meno dell’anno scorso

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular