B.I.TU.S. 2021, la Fiera della Scuola a Pompei dal 20 al 24 ottobre

Vinkmag ad

B.I.TU.S. 2021 è la prima edizione di una Fiera della Scuola che si svolgerà a Pompei, presso il Real Polverificio Borbonico, dal 20 al 24 ottobre. Più nei dettagli, il titolo dell’evento è una sigla che sta per Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica. La manifestazione prevede tutta una serie di iniziative quali convegni, incontri con le istituzioni, appuntamenti letterari, laboratori didattici e attività di intrattenimento.

La prima edizione della Fiera della Scuola B.I.TU.S. a Pompei

Lasciando ai numeri il compito di illustrare con più immediatezza la portata dell’evento, il primo svolgimento della Fiera della Scuola B.I.TU.S. a Pompei interesserà 10.000 mq di superficie, registrerà la partecipazione di circa 150 aziende e si stima che richiamerà circa 860mila studenti.

La sede delle varie iniziative sarà il Real Polverificio Borbonico, sito annesso al Parco Archeologico di Pompei che per l’occasione riaprirà i battenti al pubblico dopo la bellezza di 50 anni.

Come preannunciato nel prologo, la manifestazione sarà completamente incentrata sull’Universo Scuola e prevede un denso programma di incontri, laboratori e momenti di riflessione rivolti a docenti, studenti, famiglie, operatori turistici e fornitori di servizi, strumenti e attrezzature per la didattica.

Riguardo ai crediti, la manifestazione è organizzata da Tappeto Volante, promossa dal Parco Archeologico e dall’amministrazione comunale di Pompei, e fruisce del patrocinio di Ministero dell’Istruzione, Ministero dell’Università e della Ricerca, Ministero dell’Interno, Ministero della Cultura e Regione Campania.

Per saperne di più visitare il sito ufficiale dell’evento: https://bitus.it/

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Supplenze 2021, assegnazioni ancora all’orizzonte: parlano i sindacati

Read Next

Supplenze ATA Covid 2021, nessuna proroga e nomine fino al 30 dicembre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular