B.I.TU.S. 2021 è la prima edizione di una Fiera della Scuola che si svolgerà a Pompei, presso il Real Polverificio Borbonico, dal 20 al 24 ottobre. Più nei dettagli, il titolo dell’evento è una sigla che sta per Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica. La manifestazione prevede tutta una serie di iniziative quali convegni, incontri con le istituzioni, appuntamenti letterari, laboratori didattici e attività di intrattenimento.
La prima edizione della Fiera della Scuola B.I.TU.S. a Pompei
Lasciando ai numeri il compito di illustrare con più immediatezza la portata dell’evento, il primo svolgimento della Fiera della Scuola B.I.TU.S. a Pompei interesserà 10.000 mq di superficie, registrerà la partecipazione di circa 150 aziende e si stima che richiamerà circa 860mila studenti.
La sede delle varie iniziative sarà il Real Polverificio Borbonico, sito annesso al Parco Archeologico di Pompei che per l’occasione riaprirà i battenti al pubblico dopo la bellezza di 50 anni.
Come preannunciato nel prologo, la manifestazione sarà completamente incentrata sull’Universo Scuola e prevede un denso programma di incontri, laboratori e momenti di riflessione rivolti a docenti, studenti, famiglie, operatori turistici e fornitori di servizi, strumenti e attrezzature per la didattica.
Riguardo ai crediti, la manifestazione è organizzata da Tappeto Volante, promossa dal Parco Archeologico e dall’amministrazione comunale di Pompei, e fruisce del patrocinio di Ministero dell’Istruzione, Ministero dell’Università e della Ricerca, Ministero dell’Interno, Ministero della Cultura e Regione Campania.
Per saperne di più visitare il sito ufficiale dell’evento: https://bitus.it/