Mercoledì 15 settembre primo giorno di scuola in Toscana

Vinkmag ad

Mercoledì 15 settembre è la data del primo giorno di scuola in Toscana per l’anno scolastico 2021/22. In occasione del ritorno nelle aule degli studenti toscani, oggi il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi parteciperà all’apertura dei lavori di ristrutturazione del plesso scolastico dell’IIS Elsa Morante-Ginori Conti. In serata il responsabile del ministero di Viale Trastevere sarà impegnato con il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a presenziare al concerto inaugurale per la nuova annata scolastica. In varie regioni italiane gli studenti sono tornati in classe nella mattina di lunedì 13 settembre.

L’augurio del Governatore Eugenio Giani per il primo giorno di scuola in Toscana

Per il primo giorno di scuola in Toscana è intervenuto anche il governatore regionale Eugenio Giani.

“Rivolgo un grande in bocca al lupo alle studentesse, agli studenti, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico che finalmente domani tornano tra i banchi e negli istituti scolastici per le lezioni in presenza, dopo due anni molto difficili”.

“Per garantire il ritorno alle lezioni in presenza e la necessaria sicurezza, abbiamo fatto un grande lavoro di squadra con i membri del Cantiere scuola e dei tavoli prefettizi, di cui ringrazio gli assessori Nardini, Baccelli e Bezzini. Siamo pronti anche con il piano di monitoraggio a campione attraverso i test salivari“, ha poi detto il Presidente della regione.

Altri commenti sul piano vaccinale: “Ora dobbiamo fare in modo che la didattica a distanza diventi definitivamente un ricordo del passato. Per raggiungere questo obiettivo sarà fondamentale completare il piano vaccinale. Per questo rinnovo ancora l’invito a vaccinarsi, prendendo esempio dai più giovani che in queste settimane hanno saputo dare prova di cura per se stessi e per la collettività”.

Il ministro Bianchi e il Governatore Giani stasera saranno presenti in Piazza Duomo a Firenze per il per il concerto inaugurale Toscana Ricomincia la scuola.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Festival della Scienza ‘Cosmos’ a Reggio Calabria 2021: 24/26 settembre

Read Next

Organico Covid, ancora da pagare molti stipendi di maggio e giugno

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular