Supplenze da Graduatorie di Istituto: convocazioni informatizzate per i docenti

Vinkmag ad

Per le supplenze da graduatorie di istituto ci saranno delle convocazioni informatizzate per tutti i docenti oggetto di chiamata. In particolar modo, le segreterie scolastiche attraverso il SIDI (Sistema Informativo Dell’Istruzione) inviano un’istanza di convocazione in cui viene specificata all’insegnante destinatario il tipo di supplenza. Il docente interessato potrà rispondere tramite un collegamento ipertestuale inserito nel testo della missiva.

Supplenze brevi da Graduatorie di Istituto 2021/22: modalità di chiamata

Per le supplenze brevi assegnate tramite le Graduatorie di Istituto (GI) per l’anno scolastico 2021/22 i docenti oggetto di chiamata riceveranno una mail.

Le convocazioni per il ruolo di supplenza verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato dal docente nella domanda delle GPS 2020 e quindi già presente nel Sistema Informativo Dell’Istruzione SIDI.

Come già specificato nel prologo, il testo della missiva includerà anche un link da usare per confermare la volontà e la disponibilità ad accettare il ruolo di supplenza.

Cliccando sul collegamento ipertestuale gli insegnanti accederanno alla piattaforma Istanze Online e da qui in un’area del sito incentrata sulla convocazione effettuata dall’istituzione scolastica.

Una volta esaurite le graduatorie di istituto i dirigenti e le segreterie scolastiche procederanno alle convocazioni di supplenti tramite le domande di messa a disposizione arrivate alle loro scuole.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Bonus PC e Tablet da 500 Euro in scadenza: come richiederlo entro il 1° ottobre

Read Next

Tutti a scuola 2021: inaugurazione anno scolastico oggi 20 settembre con Mattarella

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular