Ufficiale: per le supplenze 2021/22 invio MAD anche per i docenti iscritti alle GPS

Vinkmag ad

Adesso è ufficiale: per le supplenze 2021/22 l’invio della MAD sarà possibile anche per i docenti iscritti alle GPS. A tale proposito il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la nota che autorizza la presentazione di messe a disposizione anche da parte degli insegnanti che sono inseriti nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze e nelle Graduatorie di Istituto. Noi di News Istruzione nei giorni scorsi avevamo già parlato del possibile verificarsi di questa eventualità.

Supplenti 2021/22: invio MAD anche per i docenti in GPS e GI

La nota ministeriale del 27 settembre 2021 autorizza i docenti presenti nelle GPS e nelle GI a inviare le MAD, ovvero le autocandidature attraverso le quali gli insegnanti notificano alle istituzioni scolastiche di essere disponibili per ricoprire ruoli di supplenza.

Ci sono solo due condizioni di cui tenere conto:

  • Siano terminate le assegnazioni dalle Graduatorie ad Esaurimento e dalle Graduatorie Provinciali per le Supplenze nella provincia nella quale l’insegnante è già in graduatoria e anche in quella di arrivo della MAD.
  • Sia esaurita la graduatoria di istituto dell’istituto scolastico in cui sussiste la disponibilità, nonché degli istituti viciniori.

Il ministero spiega che la decisione di fare inviare le MAD anche ai docenti iscritti in GPS è nata per fronteggiare gli effetti di un quadro pandemico che ancora non accenna a risolversi.

La scelta, inoltre, è anche dettata dalla necessità di permettere alle scuole di assegnare le cattedre o le ore che ancora sono disponibili dopo l’inizio dell’anno scolastico.

In ogni modo, la disposizione in questione viene definita “eccezionale” e limitata soltanto all’anno scolastico in corso.

Leggi la nota completa.

Vuoi inviare la tua MAD? Approfitta subito dei convenienti e puntuali servizi offerti dal portale MadScuola.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Supplenze ATA 2021/22: al via le assegnazioni da graduatorie di terza fascia

Read Next

Concorsi per docenti di religione cattolica nel triennio 2021/24: 5.116 posti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular