Sciopero Nazionale 12 novembre 2021 indetto da SAESE

Vinkmag ad

Sciopero Nazionale 12 novembre 2021 indetto da SAESE, Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia. La manifestazione in questione interesserà anche docenti e ATA tanto che di essa è stata data notizia anche dal Ministero dell’Istruzione con la nota numero 47487 del 3 novembre c.m. Come per ogni protesta di piazza, le amministrazioni “sono tenute a rendere pubblico tempestivamente il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la durata dello stesso e la misura delle trattenute effettuate per la relativa partecipazione”.

Sciopero Nazionale SAESE di venerdì 12 novembre 2021

L’evento di sciopero proclamato dalla sigla sindacale SAESE per la giornata di venerdì 12 novembre 2021 interesserà le scuole statali di ogni ordine e grado.

I lavoratori della Scuola potenzialmente coinvolti nella protesta sono quindi tutto il personale docente e ATA a tempo indeterminato, atipico e precario. Detta in altri termini, l’evento riguarda insegnanti, supplenti e collaboratori scolastici assunti con contratti di ogni tipo.

Riguardo ai motivi dello sciopero, nel comunicato di proclamazione il sindacato SAESE si dichiara totalmente contrario ai provvedimenti politici e legislativi nel contesto scolastico.

A tale riguardo, la sigla sindacale chiede:

Disposizioni per la conoscenza e la promozione della dieta dei gruppi sanguigni nelle istituzioni scolastiche d’ogni ordine e grado. L’importanza e il significato dell’istituzione dell’educazione alimentare nella scuola, è facilmente intuibile: garantire un corretto percorso formativo alimentare, anche attraverso di una figura esperta di nutrizione o di scienza dell’alimentazione, capace di guidare gli studenti e dare loro le nozioni principali per avviarli nel percorso di una giusta e corretta igiene ed educazione alimentare, con i conseguenti effetti positivi nelle età successive.

Per tali ragioni, alla luce di una costante azione contraria alla scuola pubblica del governo e del ministro, l’associazione ha deciso di indire lo sciopero nazionale della scuola per la data del 12 novembre 2021.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Borse di studio INPS per studiare all’estero: scadenza domande il 9 dicembre

Read Next

Nuovo concorso materie STEM: 6.000 posti disponibili per varie classi di concorso

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular