‘Il Coding è il Latino del Terzo Millennio’: il parere di Valentina Aprea

Vinkmag ad

Per Valentina Aperta “il Coding è il Latino del Terzo Millennio”. La deputata membro della Commissione Cultura Scienza e Istruzione ha sicuramente fatto un paragone efficace per cercare di far capire quanto diventerà importante il sistema di programmazione visuale nei prossimi anni. Più nei dettagli, al convegno dell’ANP “La scuola al centro del paese” la deputata ha detto: “Prima che termini la legislatura voglio lasciare con il coding obbligatorio nelle scuole perché se noi mettiamo qualcosa di obbligatorio allora poi ci si organizza e si fa. Il coding è il nuovo linguaggio, il latino del terzo millennio, sviluppa il pensiero computazionale, andrà incontro alla crescente domanda di lavori ad alta tecnologia”.

Poi la Aprea ha proseguito: “In questi anni ci sono state diverse riforme della scuola ma è mancata una vera cultura riformatrice. Il punto – ha poi aggiunto la deputata di FI – è che bisogna cambiare paradigma rispetto al secolo scorso investendo con forza sulla formazione dei docenti. Gli insegnanti del terzo millennio sono tutti nativi cartacei, ma devono essere formati per essere in grado di colloquiare con i giovani che sono invece nativi digitali”.

Corsi per imparare il Coding e altre certificazioni informatiche

Dalle parole dette da Valentina Aprea si comprende, una volta di più, quanto sia importante per i docenti di oggi imparare il sistema Coding.

Per apprendere questo sistema di programmazione in grado di incrementare il pensiero computazionale il centro studi Formacenter offre la possibilità di seguire vari corsi.

Scopri subito tutte le certificazioni informatiche erogate da Formacenter: https://formacenter.it/categorie.php?id=9&n=certificazioni-informatiche

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Latte nelle scuole 2021/22: iscrizioni all’iniziativa entro il 17 dicembre

Read Next

Studenti in piazza a Milano venerdì 19 novembre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular