Corso Online Competenze Digitali per Docenti 2021/22

Vinkmag ad

La DGOSVI comunica l’organizzazione del Corso Online Competenze Digitali per Docenti 2021/22. Il corso è rivolto agli insegnanti dell’area matematica-scientifica-tecnologica della scuola secondaria di II grado, su argomenti di “Computer Science”, inerenti i contenuti delle Olimpiadi Italiane di Informatica (OII). L’obiettivo è quello di far acquisire competenze specifiche nello sviluppo algoritmico per la soluzione di problemi di diversi difficoltà (Competitive Programming) e nella traduzione degli stessi in un linguaggio di programmazione.

L’undicesima edizione del Corso Online Competenze Digitali per Docenti

Il Corso Online Competenze Digitali per Docenti 2021/22 è omologato a 25 ore di formazione in presenza e verrà erogato tramite videolezioni tenute da professori universitari sul portale online https://digit.olinfo.it/#/overview.

La partecipazione è gratuita per tutti i partecipanti, ma saranno ammessi fino a un massimo di 1000 docenti; al riguardo, il Comitato Olimpico accetterà iscrizioni in base all’ordine di richiesta.

Come già detto le lezioni si rivolgono a insegnanti dell’area STEM delle scuole superiori e per iscriversi sarà necessario compilare un modulo online presente all’indirizzo https://digit.olinfo.it/register/index.html.

Le iscrizioni sono aperte da mercoledì 1° dicembre 2021 alle ore 15.00 e continueranno ad esserlo fino a giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 15.00. Per quanto concerne durata e svolgimento, il corso sarà fruibile da lunedì 20 dicembre 2021 fino a lunedì 20 aprile 2022.

Alla conclusione del percorso formativo sarà rilasciato dal Ministero dell’Istruzione un attestato di partecipazione dopo una prova finale consistente in una mini olimpiade online in programma nel maggio 2022. Questo piccolo esame prevede la soluzione di problemi nel linguaggio di programmazione appreso durante la formazione.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Il 95% dei docenti è vaccinato: a sostenerlo è Antonello Giannelli (ANP)

Read Next

I 50 anni degli Asili Nido: lunedì 6 dicembre celebrazioni al Ministero

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular