Concorso infanzia e primaria, il risultato della prova scritta comunicato subito

Vinkmag ad

Per il prossimo Concorso infanzia e primaria il risultato della prova scritta sarà comunicato subito a tutti i partecipanti. A darne notizia è lo stesso Ministero dell’Istruzione che a tale riguardo ha pubblicato la Nota N. 37100. Il testo in questione fornisce anche importanti informazioni riguardanti la procedura di svolgimento dell’intera prova.

Comunicazione del risultato della prova scritta

Alla fine della prova scritta del prossimo Concorso infanzia e primaria ogni candidato resterà al proprio posto per attendere la comunicazione del punteggio.

Il risultato deriverà dalla correzione automatica ed anonima dell’elaborato, effettuata da una specifica applicazione.

Appena venuto a conoscenza del proprio punteggio il candidato allora dovrà indicare il proprio codice fiscale nell’apposito form approntato dall’applicazione, alla presenza del responsabile tecnico d’aula.

Questo ovviamente servirà in un certo senso “a firmare” la prova che fino a quel preciso istante è rimasta perfettamente anonima. A questo punto il responsabile d’aula potrà salvare il backup della prova.

Creazione della graduatoria

Una volta raccolti tutti i file di backup con gli elaborati svolti, il responsabile d’aula procederà a caricarli sul sito dedicato. 

In questa fase il tecnico dovrà sincerarsi di aver riunito tutte le prove e di averle correttamente caricate sul portale tramite il comando “visualizza risultati”.

Con tutti i risultati a disposizione sarà quindi possibile definire la graduatoria dei candidati con tanto di dati anagrafici e punteggio ottenuto. L’elenco sarà infine stampato e posto in allegato al verbale d’aula. 

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

I 50 anni degli Asili Nido: lunedì 6 dicembre celebrazioni al Ministero

Read Next

Il Club dei Docenti by Treccani Scuola

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular