È stato pubblicato il bando di concorso del Premio Pandolfo Roscioli 2021/22 per le professioni turistiche alberghiere. L’evento giunge alla 18esima edizione ed è organizzato dall’Associazione Internazionale dei Cavalieri del Turismo – A.I.C.T. – con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione – Direzione Generale per gli ordinamenti, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione. La competizione è rivolta alle studentesse e agli studenti dell’ultimo anno degli Istituti Tecnici e del settore economico indirizzo: Turistico, degli Istituti Professionali: Indirizzo Servizi Commerciali e Indirizzo Enogastronomia e ospitalità alberghiera.
Premio Pandolfo Roscioli 2021/22: modalità e invio delle domande
Per partecipare al Premio Randolfo Roscioli 2021/22 è necessario inviare, entro non oltre la data dell’11 aprile 2022, un elaborato corredato da:
- Scheda di partecipazione
- Valutazione globale del rendimento scolastico, relativo al primo trimestre o quadrimestre dell’anno scolastico in corso.
Il predetto materiale va inviato al seguente indirizzo:
Prof.ssa Letizia Li Donni
Consigliere dell’A.I.C.T. – Associazione Internazionale
Dei Cavalieri del Turismo
Via Oderisi da Gubbio, 53 – 00146 Roma
Riguardo all’invio è bene specificare che farà fede il timbro di spedizione che per l’appunto dovrà essere antecedente al termine ultimo dell’11 aprile 2022.
In alternativa, l’elaborato e la documentazione di cui sopra dovranno essere inviati al seguente indirizzo mail: l.lidonni@alice.it.
Per la nuova edizione la prova consiste nella realizzazione di un elaborato relativo alla seguente tematica:
“Tra gli obiettivi del piano di RiGenerazione Scuola si evidenzia l’importanza della conservazione e del rispetto dell’ambiente attraverso azioni per contrastare i cambiamenti climatici, anche responsabilizzando i consumi, molto spesso causa di tali cambiamenti. Il candidato proponga le possibili azioni volte a raggiungere questi obiettivi nel suo territorio, valorizzando così il flusso turistico.”
Guarda e scarica il materiale utile per partecipare alla prossima edizione del premio: