Premio Pandolfo Roscioli 2021/22 per le professioni turistiche alberghiere

Vinkmag ad

È stato pubblicato il bando di concorso del Premio Pandolfo Roscioli 2021/22 per le professioni turistiche alberghiere. L’evento giunge alla 18esima edizione ed è organizzato dall’Associazione Internazionale dei Cavalieri del Turismo – A.I.C.T. – con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione – Direzione Generale per gli ordinamenti, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione. La competizione è rivolta alle studentesse e agli studenti dell’ultimo anno degli Istituti Tecnici e del settore economico indirizzo: Turistico, degli Istituti Professionali: Indirizzo Servizi Commerciali e Indirizzo Enogastronomia e ospitalità alberghiera.

Premio Pandolfo Roscioli 2021/22: modalità e invio delle domande

Per partecipare al Premio Randolfo Roscioli 2021/22 è necessario inviare, entro non oltre la data dell’11 aprile 2022, un elaborato corredato da:

  • Scheda di partecipazione
  • Valutazione globale del rendimento scolastico, relativo al primo trimestre o quadrimestre dell’anno scolastico in corso.

Il predetto materiale va inviato al seguente indirizzo:

Prof.ssa Letizia Li Donni
Consigliere dell’A.I.C.T. – Associazione Internazionale
Dei Cavalieri del Turismo
Via Oderisi da Gubbio, 53 – 00146 Roma

Riguardo all’invio è bene specificare che farà fede il timbro di spedizione che per l’appunto dovrà essere antecedente al termine ultimo dell’11 aprile 2022.

In alternativa, l’elaborato e la documentazione di cui sopra dovranno essere inviati al seguente indirizzo mail: l.lidonni@alice.it.

Per la nuova edizione la prova consiste nella realizzazione di un elaborato relativo alla seguente tematica:
“Tra gli obiettivi del piano di RiGenerazione Scuola si evidenzia l’importanza della conservazione e del rispetto dell’ambiente attraverso azioni per contrastare i cambiamenti climatici, anche responsabilizzando i consumi, molto spesso causa di tali cambiamenti. Il candidato proponga le possibili azioni volte a raggiungere questi obiettivi nel suo territorio, valorizzando così il flusso turistico.”

Guarda e scarica il materiale utile per partecipare alla prossima edizione del premio:

Bando di concorso
Scheda di partecipazione

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Scuola e Italia Domani, presentazione del PNRR per la Scuola a Expo Dubai

Read Next

Bullismo, in Francia proposta altamente deterrente: carcere fino a 10 anni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular