Cercasi Talento, la nuova serie tv sulla Scuola su Rai Storia dal 9 marzo

Vinkmag ad

Il programma Cercasi Talento è il nome della nuova serie tv sulla Scuola che andrà in onda su Rai Storia dal 9 marzo 2022. Il format vuole raccontare in sei puntate le realtà di 6 Istituti Tecnici Superiori italiani, i cosiddetti ITS, che offrono percorsi di alta specializzazione. L’offerta formativa di queste scuole post diploma vuole permettere ai frequentanti di specializzarsi per trovare una buona occupazione in aziende di rilievo e in comparti trainanti per l’economia del nostro Paese.

Cercasi Talento, il nuovo programma scolastico di Rai Storia

La nuova trasmissione televisiva Cercasi Talento è realizzata da Rai Cultura in sinergia con il Ministero dell’Istruzione.

Dalla data del 9 marzo 2022 il format andrà in onda ogni mercoledì in prima serata, a partire dalle ore 21.10, su Rai Storia.

Ovviamente i protagonisti del programma saranno le studentesse e gli studenti che frequentano gli ITS, con i loro desideri, i loro sogni e le loro aspettative per il futuro.

La prima puntata, in onda mercoledì 9 marzo, è girata a Scandicci, in provincia di Firenze, e porterà i telespettatori alla scoperta del “Mita Academy”, l’Its collocato nel cosiddetto distretto della pelle.

In questo importante sito toscano le studentesse e gli studenti realizzano, anche grazie all’uso di moderne tecnologie, articoli quali accessori di alta moda, borse, scarpe, oggettistica e minuterie metalliche.

Oltre alle modalità e ai meccanismi di produzione, qui i giovani apprendono anche preziose strategie di marketing per fare in modo che il loro operato venga conosciuto su larga scala o, almeno, da un target di riferimento.

Oltre che in televisione le puntate di Cercasi Talento potranno essere viste e fruite in streaming sulla piattaforma Raiplay.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Mobilità ATA 2022 dal 9 al 25 marzo: come inviare la domanda

Read Next

Pensione Quota 102, requisiti 64 anni e 38 anni di contributi: lavoratori scuola entro il 1° settembre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular