Sciopero Scuola 22, 23 aprile 2022. Per le predette date sono indette delle manifestazioni di protesta del sistema scolastico. La notizia è stata anche diffusa dal Ministero dell’Istruzione con l’apposita nota n. 22500 del 12 aprile 2022. L’evento è stato proclamato da CSLE – Confederazione Sindacati Lavoratori Europei, interesserà il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato delle scuole pubbliche, comunali e private ed è regolarmente inserito nel Cruscotto degli Scioperi nel Pubblico Impiego sul sito della Funzione Pubblica.
Le azioni di Sciopero Scuola del 22 e 23 aprile 2022
Le manifestazioni che compongono le azioni di Sciopero Scuola del 22 e 23 aprile 2022 sono le seguenti:
- Venerdì 22 aprile 2022 dalle 00:01 alle 23:59: sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati del territorio italiano per l’intera giornata di lavoro indetto da AL COBAS-Associazione Lavoratori Cobas;
- Venerdì 22 e sabato 23 aprile 2022: sciopero di tutto il personale docente ed Ata, assunto a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche per le intere giornate di venerdì 22 e sabato 23 aprile 2022 proclamato dalla Confederazione Sindacati Lavoratori Europei – Comparto Scuola.
Come per gli altri scioperi le varie scuole avranno cura di adottare tutte le modalità a disposizione (pubblicazione sul sito web, diffusione sui social network, avvisi nelle bacheche scolastiche ecc.) per garantire la più efficace ottemperanza degli obblighi previsti in materia di comunicazione.
Leggi l’atto di proclamazione e la scheda sciopero sul sito della Funzione Pubblica: accedi al portale.
Leggi la nota del Ministero dell’Istruzione: scarica il PDF.