Scuola Primaria, i prezzi dei libri di testo 2022/23: tabella e PDF

Vinkmag ad

Per la Scuola Primaria il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il decreto con i prezzi dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/23. La tabella riepilogativa specifica il costo del libro della prima classe, dei vari sussidiari e dei volumi di religione e lingua straniera. Tutti i costi sono da intendersi comprensivi di IVA (Imposta sul Valore Aggiunto) e si differenziano da anno ad anno. La forbice di prezzi va dai 3.71 Euro necessari per acquistare il testo di lingua straniera della prima classe ai 24.59 Euro per il sussidiario della terza classe. Per gli acquisti effettuati a carico del Ministero dell’Istruzione e degli Enti locali viene applicato uno sconto non minore allo 0,25% sul prezzo di copertina.

Tabella con i prezzi dei libri di testo della Scuola Primaria 2022/23

A seguire riportiamo la tabella con i prezzi dei libri di testo per la Scuola Primaria per l’anno scolastico 2022/2023.

Il costo di copertina dei seguenti volumi delle scuole elementari sono riferiti sia alle versioni online che mista.

I costi appena riportati sono stati determinati sulla base dei prezzi dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/22 e sulla considerazione che che il tasso di inflazione programmato per l’anno 2022, stando a quanto indica il Ministero dell’Economia e delle Finanze, è pari all’1,5%.

In generale possiamo concludere che siano tutti costi sicuramente accessibili dalla maggior parte delle economie familiari.

Leggi il decreto completo

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Estate INPSieme 2022: invio delle domande entro il 22 aprile

Read Next

Noipa, cambio di accesso dal 30 aprile: cosa fare per accedere al portale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular