Radio-My School Sport, la Web Radio Sport Scuola alla Fiera Didacta

Vinkmag ad

Radio-My School Sport, la Web Radio dedicata allo Sport di Scuola, è stata presentata alla Fiera Didacta di Firenze. La progettazione di questa originale emittente radiofonica ha coinvolto l’Ipseoa ”Vincenzo Gioberti” di Roma e il Ministero dell’Istruzione. La linea editoriale prevede rubriche, dirette di eventi sportivi, approfondimenti e interviste. La redazione è composta da studenti e l’iniziativa si inserisce nel contesto del Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

Radio-My School Sport, una radio online dedicata allo sport scolastico

Nel corso della presentazione alla fiera fiorentina la redazione di Radio MySchool Sport ha descritto le varie fasi attraverso le quali si è concretizzato questo progetto.

L’occasione è stata utile anche per illustrare le rubriche tematiche e gli obiettivi futuri dell’emittente.

Nel palinsesto dei prossimi mesi, ad esempio, ci sarà sicuramente la radiocronaca delle prossime finali dei Campionati Studenteschi di settembre e naturalmente interviste a studenti e campioni di varie discipline sportive.

La bontà dell’iniziativa è anche riconosciuta da Maria Assunta Palermo, direttore generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico, che al riguardo del progetto dice: “Una grande occasione per i ragazzi e le ragazze che partecipando a questa iniziativa hanno avuto modo di avvicinarsi al mondo del lavoro, attraverso l’acquisizione di competenze trasversali. Gli studenti hanno dato avvio a un progetto che li vede protagonisti nel saper utilizzare con spirito critico le nuove tecnologie. La creazione di contenuti digitali con senso di responsabilità ha reso possibile un confronto costruttivo di grande stimolo per i futuri speaker e giornalisti radiofonici ma anche decisivo per tante altre professioni”.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Sciopero Scuola 30 Maggio 2022 di varie sigle sindacali

Read Next

Fiera Didacta a Firenze 2022: quasi 20 mila visitatori

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular