Le domande per il Bonus Psicologo 2022 potranno essere inviate fino al 24 ottobre. Al momento sono già state inviate oltre 210 mila domande attraverso la piattaforma Inps appositamente predisposta. Più nei dettagli, l’incentivo in questione è un ‘Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia’. A richiedere il beneficio possono essere i cittadini con Isee non maggiore di 50.000 euro. Per inviare la domanda bisogna disporre delle credenziali SPID, CIE o CNS.
Come richiedere il Bonus Psicologo 2022
Il Bonus Psicologo 2022 può essere richiesto attraverso il servizio ‘Contributo sessioni psicoterapia’, selezionabile dall’home page del sito www.inps.it.
Dalla prima pagina del portale dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale bisogna poi seguire questo percorso:
- Prestazioni e servizi
- Servizi
- Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche
Oltre che in via telematica l’istanza per concorrere a fruire del beneficio può essere presentata attraverso il servizio di Contact center multicanale, telefonando da rete fissa in modo gratuito al numero verde 803.164 o da rete mobile al numero telefonico 06.164164 (a pagamento secondo la tariffa applicata dai vari gestori).
Dopo la presentazione delle domande verranno definite le graduatorie degli aventi diritto in base ai fondi disponibili, partendo dai richiedenti con Isee più basso.