
Per il rientro a scuola 2022 nella data di lunedì 12 settembre lezioni al via in 7 regioni. Per la precisione la prima campanella nel secondo lunedì del mese suonerà in Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Veneto, Lombardia e nella Provincia autonoma di Trento. In Alto Adige, invece, gli studenti hanno già fatto il loro ritorno sui banchi nella giornata di lunedì 5 settembre. Gli ultimi a rientrare saranno gli alunni siciliani e valdostani.
I prossimi rientri a scuola 2022
Come abbiamo avuto modo di vedere, nella giornata di lunedì 12 settembre a varcare i portoni delle scuole per l’inizio del nuovo anno scolastico saranno gli studenti di sette regioni.
Si tratta di:
- Abruzzo
- Basilicata
- Friuli Venezia Giulia
- Piemonte
- Veneto
- Lombardia
- Provincia autonoma di Trento
Il 13 settembre le lezioni partiranno in Campania, mentre il 14 settembre sarà la volta di Marche, Liguria, Calabria, Molise, Puglia e Umbria.
Giovedì 15 settembre la prima campanella della nuova annata didattica suonerà nelle scuole di Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, mentre il 19 le vacanze estive termineranno anche per i ragazzi di Sicilia e Valle d’Aosta.
No alle mascherine, sì al compagno di banco
In questa sede ricordiamo, una volta di più, che per il prossimo rientro a scuola 2022 gli studenti non dovranno adoperare le mascherine e potranno nuovamente scegliere un compagno di banco.
Dovranno restare a casa gli studenti con un test Covid positivo e coloro che hanno un livello di febbre maggiore uguale o maggiore a 37.5°.