Rientro a scuola 2022, lunedì 12 settembre lezioni al via in 7 regioni

Vinkmag ad

Per il rientro a scuola 2022 nella data di lunedì 12 settembre lezioni al via in 7 regioni. Per la precisione la prima campanella nel secondo lunedì del mese suonerà in Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Veneto, Lombardia e nella Provincia autonoma di Trento. In Alto Adige, invece, gli studenti hanno già fatto il loro ritorno sui banchi nella giornata di lunedì 5 settembre. Gli ultimi a rientrare saranno gli alunni siciliani e valdostani.

I prossimi rientri a scuola 2022

Come abbiamo avuto modo di vedere, nella giornata di lunedì 12 settembre a varcare i portoni delle scuole per l’inizio del nuovo anno scolastico saranno gli studenti di sette regioni.

Si tratta di:

  • Abruzzo
  • Basilicata
  • Friuli Venezia Giulia
  • Piemonte
  • Veneto
  • Lombardia
  • Provincia autonoma di Trento

Il 13 settembre le lezioni partiranno in Campania, mentre il 14 settembre sarà la volta di Marche, Liguria, Calabria, Molise, Puglia e Umbria.

Giovedì 15 settembre la prima campanella della nuova annata didattica suonerà nelle scuole di Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, mentre il 19 le vacanze estive termineranno anche per i ragazzi di Sicilia e Valle d’Aosta.

No alle mascherine, sì al compagno di banco

In questa sede ricordiamo, una volta di più, che per il prossimo rientro a scuola 2022 gli studenti non dovranno adoperare le mascherine e potranno nuovamente scegliere un compagno di banco.

Dovranno restare a casa gli studenti con un test Covid positivo e coloro che hanno un livello di febbre maggiore uguale o maggiore a 37.5°.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Rinnovo Contratto Docenti: per l’aumento dei 100 euro è caccia alle risorse

Read Next

Caro Scuola, aumenti fino al 10% per libri e cancelleria

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular