Giovedì 3 novembre 2022 è data di cerimonia di premiazione delle opere vincitrici della Mostra-Concorso IV Biennale Nazionale dei Licei Artistici. L’evento si svolgerà presso la Sala “Aldo Moro” del Ministero dell’Istruzione, in Viale Trastevere a Roma, e sarà aperta alle ore 10.00 dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. Il tema di questa nuova edizione è il Futuro. L’evento potrà anche essere seguito in diretta sul sito Web e sul canale YouTube del Ministero.
Programma della premiazione della IV Biennale Nazionale dei Licei Artistici
A seguire il programma di iniziative e appuntamenti per la cerimonia di premiazione della IV Biennale Nazionale dei Licei Artistici di giovedì 3 novembre.
Ore 10.00 Apertura e saluti istituzionali con il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Interverranno anche Fabrizio Manca, Direttore generale per gli Ordinamenti scolastici, la Valutazione e l’Internazionalizzazione del Sistema nazionale di istruzione del Ministero e Claudio Di Berardino Assessore Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola della Regione Lazio
Ore 10.40 Interventi del Prof. Danilo Vicca, Presidente della Rete Nazionale dei Licei Artistici (ReNaLiArt). Prof.ssa Mariagrazia Dardanelli, Presidente Onorario della Rete Nazionale dei Licei Artistici e Presidente dell’Associazione Amici della Biennale dei Licei Artistici, Prof. Giovanni Bianchi, Presidente della Giuria.
Ore 10.55 Cerimonia di Premiazione
Ore 11.30 Conclusioni. L’incontro sarà moderato dalla Dottoressa Flaminia Giorda, Coordinatrice nazionale del Servizio Ispettivo del Ministero.
Ore 12.00 Inaugurazione della Mostra presso lo Spazio WEGIL nel Largo Ascianghi, 5 a Roma.
Ore 12.30 Esibizione di danza a cura del Liceo Coreutico Daf; sfilata dei vestiti realizzati nelle Sezioni di Design dei Licei Artistici italiani e delle Scuole d’Arte estere. Musiche a cura del Saint Louis College of Music (Istituzione AFAM).
Premi per la Sezione “Licei Artistici italiani”:
1° classificato, 1.500 euro
2° classificato, 1.000 euro
3° classificato, 500 euro
Premio per la Sezione “Licei dal Mondo”: al primo classificato 1.500 euro.
Nel corso dell’evento verranno assegnati altri premi a cura dei partner e saranno distribuite delle menzioni speciali.