Per partecipare ai Campionati di Filosofia 2022/23 le scuole dovranno inviare le domande dal 29 novembre al 31 gennaio. La presentazione di ogni istanza dovrà essere effettuata registrandosi sul portale www.philolympia.org e compilando l’apposito modulo nell’intervallo di date indicato sopra. L’evento giunge quest’anno alla 31esima edizione. La gara è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione.
Quali scuole possono partecipare ai Campionati di Filosofia 2022/23
Quella dei Campionati di Filosofia 2022/23 è una competizione rivolta agli studenti:
- della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria,
- delle scuole italiane all’estero, statali e paritarie;
- delle sezioni italiane presso le scuole straniere e internazionali, incluse le Scuole Europee
Come ogni anno, anche questa nuova edizione della manifestazione si prefigge di promuovere, incentivare e sostenere le potenzialità di questa disciplina letteraria.
Per altre specifiche sullo svolgimento della competizione in questione è possibile contattare la coordinatrice nazionale Carla Guetti all’indirizzo e-mail carla.guetti@istruzione.it.
Crediti. L’evento è organizzato dalla Dgosv del Ministero dell’istruzione e del merito con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, gli UU.SS.RR., la Società Filosofica Italiana, l’Associazione di promozione sociale Philolympia e con il supporto del Liceo “Duni” di Matera.