Mobilità Docenti Ata 2023: date delle domande per insegnanti e collaboratori scolastici

Vinkmag ad

Ci sono le date per l’invio delle domande relative alla Mobilità Docenti Ata 2023. L’inoltro delle istanze di trasferimento per insegnanti e collaboratori scolastici potrà essere effettuato tra la prima decade di marzo e la prima decade di aprile. Gli interessati dalla procedura invieranno le loro richieste, corredate da opportuna documentazione, all’Ufficio scolastico regionale territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità o di assunzione, tramite la consueta piattaforma Istanze On Line.

Date per la Mobilità Docenti Ata 2023

A questo scopriamo quindi quali sono i ventagli temporali che hanno a disposizione insegnanti, collaboratori scolastici e personale educativo per inviare le domande di mobilità 2023/24.

  • Docenti. Dal 6 al 21 marzo
  • ATA. Dal 17 marzo al 3 aprile
  • Personale educativo. Dal 9 al 29 marzo

Le predette date sono sortite durante l’incontro che si è svolto oggi, lunedì 1 marzo, tra i rappresentanti delle sigle sindacali e del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

I docenti assunti nell’anno scolastico 2022-2023 avranno la possibilità di produrre istanza di mobilità che però verrà validata soltanto in caso di chiarimento legislativo nel decreto PNRR 2.

Rimangono invece in essere i vincoli sui docenti trasferiti in quest’anno scolastico su sede puntuale e in contesto interprovinciale a prescindere dalla preferenza espressa.

In altre parole i predetti vincolati dovranno restare nella scuola di titolarità per un triennio.

Tutto coloro che hanno necessità di chiedere ulteriori informazioni o una consulenza specializzata su questa e altre tematiche del sistema scolastico può fruire del team di professionisti del portale web Domande Scuola.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Internalizzazione Asacom: in commissione al Senato il primo passaggio

Read Next

Spid, probabile proroga fino a giugno: le ipotesi possibili

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular