Le domande di Mobilità Personale Educativo 2023 potranno essere inviate dal 9 al 29 marzo sul portale Istanze Online. Le richieste in questione dovranno pervenire al Sidi entro il termine ultimo del 3 maggio. La pubblicazione degli esiti di trasferimenti è fissata invece al termine del 29 maggio. Questi estremi temporali sono indicati nell’ordinanza n. 36 del Ministero dell’Istruzione e del Merito rilasciata in data 1 marzo.
Mobilità Personale Educativo 2023/24: informazioni e specifiche
Nell’OM n. 36 viene specificato che il personale educativo deve compilare le domande di trasferimento o di passaggio di ruolo attenendosi alle indicazioni e ai modelli di richiesta contenuti nella piattaforma Istanze on line nella sezione Mobilità.
I lavoratori che chiedono il passaggio dal ruolo ordinario a quello speciale devono anche dichiarare, a pena di nullità della domanda, di disporre di idonea specializzazione.
Come avviene per altri inoltri di richieste che interessano l’universo didattico, per accedere al sito Istanze Online è necessario avere un’identità digitale di tipo SPID o CIE.
Passando alle modalità di compilazione le domande di passaggio di ruolo possono essere prodotte per un solo ruolo per tutte le scuole site nell’ambito provinciale.
A tale riguardo le preferenze devono essere elencate dal personale educativo avendo cura di indicare istituto, comune e provincia.
Per il movimento interprovinciale possono essere indicate fino a nove province diverse.
Per ogni altra informazione: https://www.miur.gov.it/web/guest/mobilit%C3%A0-2023-2024