Bonus Trasporti da 60 euro aperto a docenti, studenti e ATA: requisiti e come richiederlo

Vinkmag ad

Bonus Trasporti 60 euro aperto a docenti, studenti e ATA. La misura atta a contenere le spese per andare da casa al luogo di lavoro o di studio sarà quindi fruibile anche da insegnanti, ragazzi e collaboratori scolastici. La conditio sine qua non per poter ottenere l’agevolazione è quella di aver avuto un reddito complessivo non maggiore di 20.000 euro durante il 2022. L’emolumento in questione è previsto dal Decreto Legge sui carburanti e si concretizzerà con uno stanziamento complessivo di 100 milioni di euro. Il buono può essere usato per l’acquisto di abbonamenti per i mezzi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale e per le tratte ferroviarie.

Come richiedere il Bonus Trasporti da 60 Euro 2023

Per richiedere il Bonus Trasporti è necessario accedere al sito www.bonustrasporti.lavoro.gov.it con Spid o CIE e presentare la domanda entro il termine ultimo del 31 dicembre 2023.

La richiesta può essere fatta per una fruizione personale o per quella di un familiare minorenne a carico. Un genitore, quindi, può richiedere il buono per il figlio che non ha ancora compiuto 18 anni.

Riguardo alle modalità d’uso il Bonus Trasporti da 60 Euro deve essere utilizzato, acquistando un abbonamento, entro il mese solare di emissione. L’abbonamento può iniziare la sua validità anche in un periodo successivo.

A tale proposito la piattaforma emetterà il credito tramite un codice identificativo univoco e sarà possibile spenderlo utilizzando i servizi di un solo gestore di trasporto pubblico tra quelli che è possibile selezionare al momento della registrazione sul portale.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Icaro a Roma, giornata per la sicurezza stradale: venerdì 21 aprile 2023

Read Next

Riconoscimento titoli esteri, incontro tra Ministero e Sindacati il 4 aprile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular