Il Ministro Risponde, la seconda puntata all’insegna dell’educazione stradale

Vinkmag ad

La seconda puntata della rubrica Web Il Ministro Risponde con il ministro Giuseppe Valditara intervistato da Maria Latella sarà all’insegna dell’educazione stradale. Il video del colloquio tra il numero Uno di Viale Trastevere e la giornalista e consulente del Consiglio Superiore per la Pubblica Istruzione sarà disponibile da mercoledì 3 maggio 2023 sul canale YouTube e sugli account del Ministero dell’Istruzione e del Merito sui principali social network del Web.

L’educazione stradale al centro della nuova puntata di Il Ministro Risponde

In questo nuovo appuntamento con la rubrica Il Ministro Risponde sarà posto l’accento sull’importanza di impartire nozioni di educazione stradale nelle scuole.

Molta rilevanza sarà data all’organizzazione di corsi mirati per gli studenti delle scuole superiori la cui frequenza attribuirà crediti per il conseguimento della patente.

I Ministeri dell’Istruzione e del Merito, dei Trasporti e degli Interni, inoltre, stanno facendo sinergia per cercare di prevenire gli incidenti stradali, molti dei quali coinvolgono proprio i giovani.

A tale riguardo ricordiamo che venerdì 21 aprile a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, si è svolta la manifestazione Icaro all’insegna della sicurezza nelle strade.

Lo scenario della seconda puntata de Il Ministro Risponde sarà lo Scalone d’onore del Ministero.

Per seguire tutte le puntate della rubrica: https://www.youtube.com/@MinisteroMIUR

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Corso Osa Online per Operatore Socio Assistenziale: prezzo e punteggio ATA

Read Next

Giornata Mondiale del Sole 2023: mercoledì 3 maggio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: