Messa a disposizione 2023/24: è tempo di inviare una MAD per il nuovo anno scolastico

Vinkmag ad

Dopo Ferragosto è tempo di inviare una MAD per il nuovo anno scolastico. Con l’invio di quella che potremmo definire una messa a disposizione 2023/24 molti aspiranti docenti e ATA non iscritti alle graduatorie possono legittimamente sperare di essere convocati dalle scuole per ricoprire ruoli di supplenze per il prossimo inizio delle lezioni a settembre e per i mesi che precedono le vacanze di Natale e la fine dell’anno. L’invio di un’autocandidatura alle varie istituzioni scolastiche è molto consigliato perché ha un costo molto conveniente specie se rapportato alle molte possibilità di impiego che può aprire.

Come inviare una MAD per il prossimo anno scolastico

L’ultima decade di agosto è, in assoluto, uno dei migliori momenti dell’anno per inviare una MAD.

La ragione è presto detta: a settembre prende il via il nuovo anno scolastico e quindi le varie scuole sono in pieno fermento per la composizione degli organici di docenti e ATA.

Inviando una messa a disposizione si fa presenti ai suddetti istituti scolastici che si hanno tutte le carte in regola per essere chiamati per svolgere ruoli di supplenza per:

  • Docenti per posti comuni
  • Docenti di sostegno
  • Collaboratori del personale amministrativo tecnico e ausiliario

Per procedere all’invio di una messa a disposizione è sufficiente accedere a Madscuola.it, selezionare il ruolo per cui ci si candida e inserire i propri dati anagrafici.

Nel giro di poche ore il portale in questione invierà la MAD a un’ampia selezione di scuole per fare presente che, se sono in cerca di supplenti, l’utente è pienamente disponibile a essere convocato.

In via primaria l’invio di una messa a disposizione è rivolto a chi non è iscritto nelle graduatorie ma, come possiamo leggere in questo articolo, anche chi è iscritto può tranquillamente inoltrare la sua autocandidatura.

Cosa aspetti? Invia subito la tua MAD!

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Concorso ATA ex LSU, domande fino all’8 settembre: 590 posti a disposizione

Read Next

Caro Rientro a Scuola, rincari fino al 12% per libri e necessaire didattico

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular