Tra i principali requisiti di partecipazione al Concorso ATA ex LSU c’è il servizio nelle scuole statali per almeno 5 anni tra i quali il 2018 e il 2019. Il predetto incarico può essere stato svolto anche in maniera non continuativa in qualità di dipendente a tempo determinato o indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento di tali servizi.
Per partecipare alla nuova procedura di assunzioni avente come finalità la stabilizzazione del personale ex LSU nei ruoli di collaboratori scolastici è possibile inviare la domanda fino all’8 settembre. I posti a disposizione sono 590 distribuiti in varie province italiane.
In questa sede ricordiamo che tale selezione è riservata ai dipendenti ex LSU che non abbiano potuto partecipare al precedente concorso per mancanza di posti nella provincia di appartenenza.
Oltre ad aver prestato servizio per almeno un quinquennio nelle istituzioni scolastiche statali gli aspiranti devono anche essere in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado, conseguito entro la data di scadenza per la presentazione dell’istanza di partecipazione.