Molti aspiranti docenti e ATA in questa seconda metà di anno scolastico 2023/24 stanno cercando dei posti per supplenze brevi nelle scuole italiane. Ora che le graduatorie di istituto sono esaurite o ridotte all’osso uno dei modi più logici per cercare un posto di insegnante o di collaboratore scolastico in un istituto scolastico italiano è sicuramente quello di inviare una messa a disposizione, ovvero un’autocandidatura indirizzata alle dirigenze scolastiche per comunicare la propria disponibilità a insegnare o a entrare nel personale amministrativo tecnico e ausiliario.
Come inviare una messa a disposizione con Madscuola.it
La piattaforma web Madscuola.it è uno dei portali web più noti e usati per procedere all’invio di una messa a disposizione online.
A parlare sono i numeri: al momento in cui scriviamo il sito ha già inviato 45.326 Mad in varie scuole italiane e annovera ben 33.565 utenti registrati.
In poche parole stiamo parlando di un servizio che non ha bisogno di tante presentazioni visto che dopo anni e anni si è ormai attestato quale un’assoluta garanzia per l’inoltro delle autocandidature di docenti e ATA.
Molti utenti scelgono di utilizzare Madscuola.it anche perché è una piattaforma conveniente e permette di inviare una Mad in poche ore dopo la compilazione.
A tale proposito basti pensare che il costo per fruire del servizio standard del portale è di soli 19 euro.
Inviare una messa a disposizione con Madscuola.it è quanto di più semplice possa esserci: una volta entrati nel sito basta premere sul bottone “Compila la tua Mad” e seguire pochi step.
Alla fine della compilazione il servizio inoltra la Mad nelle scuole della provincia desiderata con il risultato finale che svariate dirigenze scolastiche avranno a disposizione dei nuovi nomi per l’assegnazione di supplenze.
Scopri subito ogni altra informazione: https://www.madscuola.it