Winter Games Week 2024, dal 5 al 9 febbraio la settimana dedicata ai valori Olimpici e Paralimpici

Vinkmag ad

Tutto pronto per la Winter Games Week 2024. La settimana dedicata ai valori Olimpici e Paralimpici è in programma dal 5 al 9 febbraio. Il cartellone dell’evento prevede tante iniziative didattiche e sportive per tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie. L’organizzazione è a cura di Milano Cortina 2026, Ministero dell’Istruzione e del Merito, Comitato Olimpico Nazionale Italiano e Comitato Italiano Paralimpico.

Winter Games Week 2024: iniziative e come iscriversi

La Winter Games Week si prefigge di ispirare le studentesse e gli studenti attraverso la promozione della pratica sportiva e il perseguimento di stili di vita più sani e attivi.

Il tutto attraverso la divulgazione dei valori dei Giochi Olimpici e Paralimpici in vista dei Giochi di Milano Cortina 2026.

Diana Bianchedi, Chief of Strategic Planning and Legacy di Milano Cortina 2026, dichiara: “Winter Games Week” è un’iniziativa aperta alle scuole di tutto il Paese che rende protagonisti le ragazze e i ragazzi del nostro sistema scolastico e si propone di lasciare alle nuove generazioni una legacy che fonda le sue radici sui valori sportivi e culturali, di rispetto e coesione, che sono propri dei Giochi Olimpici e Paralimpici”.

Gli istituti scolastici interessati a partecipare alla manifestazione possono iscrivere in modo del tutto gratuito le classi proponendo la propria iniziativa sulla pagina dedicata sul sito web di Milano Cortina 2026. Chi aderirà riceverà materiale educativo.

È possibile iscriversi fino al 2 Febbraio 2024 attraverso questo link.

La Winter Games Week fa parte dell’Education Programme GEN26 di Fondazione Milano Cortina 2026, che coinvolge le scuole italiane per una riflessione inclusiva sul tema dello sport per tutti.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Supplenze Brevi 2024, come inviare una messa a disposizione con Madscuola.it

Read Next

La scuola del futuro, l’evento promosso dalla senatrice Ella Bucalo (FDI)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: