M’illumino di Meno 2024, il 16 febbraio la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili

Vinkmag ad

M’illumino di Meno 2024, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, è in programma nella data di venerdì 16 febbraio. L’evento giunge quest’anno all’importante traguardo della 20esima edizione ed è promosso da Rai Radio2 con il programma Caterpillar. La Legge n. 34 del 27 aprile 2022, ha istituito l’iniziativa in questione nella data del 16 febbraio per l’anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto e della prima edizione della campagna.

Ventesima edizione per M’Illumino di Meno

L’iniziativa M’illumino di Meno 2024 si terrà quindi il 16 febbraio 2024 per la ventesima volta e si prefigge, tra le altre cose, lo scopo di cercare alleanze internazionali nell’impegno per la salvaguardia dell’ambiente.

Come sempre le scuole di ogni ordine e grado sono invitate ad organizzare, in concomitanza con la campagna del 16 febbraio, varie iniziative correlate ai temi del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale, ma anche a coinvolgere istituti stranieri con i quali sono in contatto attraverso gemellaggi e progetti internazionali.

Per consigli, delucidazioni e ispirazioni per la realizzazione delle attività, le istituzioni scolastiche possono visionare il Decalogo di M’illumino di Meno sul sito web www.milluminodimeno.rai.it.

Come l’anno scorso, inoltre, il Festival della Scienza di Genova ha approntato proprio per M’illumino di Meno alcune attività da svolgere in classe, adatte a differenti fasce di età, consultabili sul sito www.festivalscienza.it.

Per partecipare a M’illumino di Meno 2024 è necessario effettuare l’adesione sul sito www.milluminodimeno.rai.it. L’hashtag di riferimento sui social è #milluminodimeno.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Safer Internet Day 2024, martedì 6 febbraio l’evento in streaming per le Scuole: tema l’intelligenza artificiale

Read Next

Percorsi Abilitanti Docenti, informazioni per chi è in possesso di 24 CFU

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: