Per inserirsi o aggiornare la propria posizione nelle graduatorie ATA, oltre all’ottenimento della Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale, è necessario acquisire un’altra certificazione, come stabilito dal CCNL in data 18 Gennaio 2024. Stiamo parlando dell’EIPASS 7 Moduli Standard, un attestato che deve essere emesso da un ente riconosciuto da Accredia. Questo rilascio comprova il possesso di competenze intermedie nella padronanza e nell’utilizzo degli strumenti ICT e rappresenta un titolo valido per ottenere punti in contesti scolastici, universitari e concorsuali. Chiaramente contribuisce di buon grado anche a migliorare il proprio curriculum vitae.
Eipass 7 Moduli Standard Certipass: cos’è, a cosa serve e come si ottiene
L’Eipass 7 Moduli Standard è quindi una certificazione di alfabetizzazione digitale di valenza internazionale che si conforma in pieno alle normative europee e viene riconosciuta da Accredia e MIM.
Dal punto di vista pratico la certificazione oggetto di questo articolo attesta che il fruitore è un Utente Qualificato di Computer, con tanto di visibilità pubblica sul sito web di Accredia.
Riguardo al rilascio, il certificato EIPASS 7 Moduli Standard è rilasciato da Certipass, un Organismo di Certificazione (OdC) accreditato da Accredia.
Per entrare in possesso della certificazione è possibile scegliere l’esame integrativo EIPASS 7 Moduli Standard. Come spiegato sopra, al completamento di quest’ultimo sarà possibile ottenere l’iscrizione nel registro Accredia come Utente Qualificato di Computer.
Per quanto concerne la spendibilità del titolo, da ora in poi questa certificazione avrà un peso specifico determinante per i seguenti ambiti:
- Concorsi pubblici;
- Graduatorie docenti e ATA;
- Formazione personale e Curriculum Vitae
Passando al prezzo, al momento il noto centro studi Formacenter permette di acquisire questa importante certificazione a un costo di soli 60 Euro.
Scopri subito ogni altra informazione: https://www.formacenter.it/corsi.php?id=340&n=esame-integrativo-eipass-standard