Gite scolastiche, previsto rimborso per i pacchetti già acquistati

Vinkmag ad

Per quanto concerne le gite scolastiche che non saranno svolte in questo anno scolastico è previsto un rimborso alle famiglie per i pacchetti già acquistati nel periodo che ha preceduto l’emergenza sanitaria. Quanto appena detto è previsto da un emendamento al Decreto Cura Italia voluto da alcuni esponenti di Italia Viva. La classe 2001 purtroppo non avrà nessuna gita di quinta superiore da ricordare, ma in questo momento ci sono realisticamente ben altre esigenze a cui pensare. Intanto sono state anche definite le strategie per il futuro prossimo della scuola per le quali pare probabile un riavvio delle lezioni in aula in data 1 settembre 2020.

Rimborsi per le gite scolastiche non effettuate

“I pacchetti turistici acquistati, con particolare riferimento ai viaggi di studio ed alle gite scolastiche annullate, verranno rimborsati o trasformati in voucher grazie ad un emendamento di Italia Viva al decreto Cura Italia. Crediamo sia davvero importante in questo momento di difficoltà economica ristorare subito le famiglie delle spese che avevano anticipato senza mettere in difficoltà il settore turistico, che già deve affrontare una crisi durissima”.

Ad affermarlo in una nota sono Eugenio Comincini e Donatella Conzatti, senatori del partito Italia Viva e firmatari dello stesso contenuto.

Come fare delle gite scolastiche virtuali

Tutte le classi che in questo momento stanno svolgendo attività didattica a distanza possono fare delle gite scolastiche virtuali tramite Oh My Guide.

La gita d’istruzione digitale ha una durata di circa un’ora e mezza e oltre a poter ammirare filmati originali e immagini esclusive, gli studenti possono fare delle domande da casa a una guida specializzata a loro completa disposizione.

Le visite di Oh My Guide estendono l’esperienza del tour virtuale, aggiungendo proprio un’interazione diretta tra la classe e la guida, per ricreare nella maniera più fedele possibile le sensazioni di una gita scolastica.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto su scuola ed esami

Read Next

Carta del Docente, acquisto di pc e hardware possibile fino al 31 luglio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular