La Banda dei Fuoriclasse, su Rai Gulp dal 20 aprile ogni mattina

Vinkmag ad

Lunedì 20 aprile inizia su Rai Gulp la programmazione tv de “La Banda dei Fuoriclasse”, una nuova trasmissione televisiva pensata per gli studenti delle scuole elementari e medie. Il format andrà in onda ogni mattina, dal lunedì al venerdì, con orario 09:15-12:15 e prevede la messa in onda di lezioni, filmati, documentari e approfondimenti di vario tipo. Anche questo contenitore mattutino nasce nel quadro delle iniziative de #lascuolanonsiferma. Molti contenuti utili per la didattica sono presenti anche in vari canali dell’azienda pubblica quali Rai Scuola, Rai 5, Rai Storia e il sito e la piattaforma web Raiplay.

La Banda dei Fuoriclasse, il nuovo programma di Rai per la Scuola

In virtù dell’intesa siglata il 24 marzo tra la Rai e il Ministero dell’Istruzione, la Tv di Stato ha fatto in modo che molti suoi canali approntassero palinsesti dedicati alla scuola.

Le programmazioni in questione vogliono essere di ausilio e completamento alle attività di didattica a distanza che in questo momento reggono e rappresentano il proseguimento dell’anno scolastico 2019/2020.

Anche La Banda dei Fuoriclasse, nuovo contenitore mattutino di Rai Gulp, in onda dal 20 aprile, rientra in questo progetto e sarà sicuramente un valido punto di riferimento per alunni dai 6 ai 14 anni. Non per niente il format va in onda in orario mattutino proprio perché in alcuni casi potrebbe fare da spunto in diretta per le attività scolastiche quotidiane.

Ogni giorno l’appuntamento sarà presentato da Mario Acampa, un personaggio tv che annovera una considerevole esperienza nella realizzazione e nella conduzione di programmi dedicati ai giovani.

Il conduttore presenterà vere e proprie lezioni, video, documentari e videochiamate con ospiti, insegnanti ed esperti. I ragazzi potranno interagire con la trasmissione attraverso gli account Facebook, Instagram e Twitter di Raigulp.

Grazie alla collaborazione con il Ministero dell’Istruzione guidato da Lucia Azzolina, numerosi docenti interverranno nel corso delle varie puntate.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Concorsi Scuola 2020, i bandi a breve per quasi 50.000 posti

Read Next

Risorse PON, altri 80 milioni di Euro per la didattica a distanza

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular