Studente positivo a Roma: 60 persone in isolamento

Vinkmag ad

C’è il caso di uno studente positivo a Roma. È uno studente di 17 anni che frequenta il liceo Marymount International. Per precauzione 60 persone sono state messe in isolamento, ma secondo la Asl sarebbero soltanto una decina i ragazzi che potrebbero essere potenzialmente “a rischio”. Il tampone antigenico rapido sarà effettuato fra una settimana, in quanto il risultato potrebbe essere anche un falso positivo.

Primo studente positivo a Roma in una scuola paritaria cattolica

L’anno scolastico ancora non è iniziato ufficialmente ma c’è già il caso di uno studente positivo a Roma.

Lo studente ha 17 anni e frequenta una classe dell’istituto Marymount International, una scuola paritaria cattolica che ha aperto in anticipo rispetto agli istituti statali. La dirigente scolastica, Sarah Gallagher, è stata avvertita nella giornata di giovedì 3 settembre dagli stessi genitori del giovane.

Da qui la segnalazione all’Asl Roma 1 per dare il via alla procedura prevista in questi casi. In particolare, i sanitari hanno posto in isolamento circa 50 ragazzi, vale a dire i compagni di classe del ragazzo più altre persone con le quali il diciassettenne è venuto a contatto dal 2 settembre, giorno di riapertura della scuola. Nel fine settimana il plesso scolastico sarà sanificato e lunedì riaprirà regolarmente i battenti per lo svolgimento delle lezioni.

“La scuola ha già contattato le famiglie e ha assicurato attività di didattica a distanza a tutti, nessuno resterà indietro”, hanno spiegato a Il Fatto Quotidiano dall’ufficio stampa del’istituto romano. “Nel corso dell’estate abbiamo approntato procedure di estrema prudenza proprio per cautelarci rispetto a una situazione che si è già palesata. Oltre ai banchi monoposto, abbiamo creato turnazione alla mensa e forniamo una doppia copia dei libri, in alcuni casi preferendo il digitale, in maniera tale che gli studenti non debbano far entrare i loro libri dall’esterno”.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Supplenze ATA 2020/21: via alle chiamate nelle scuole

Read Next

Alto Adige, il rientro a scuola lunedì 7 settembre

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular