La Scuola in Tivù, su Rai Scuola dal 5 ottobre

Vinkmag ad

Tra le trasmissioni educational che a breve appariranno in televisione spicca “La Scuola in Tivù” che andrà in onda su Rai Scuola a partire da lunedì 5 ottobre. La linea editoriale del programma prevede un interessante mix tra contenuti didattici e informativi tanto e la stessa ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, lo descrive così: “La Scuola in Tivù è un programma che ha preso vita grazie agli accordi tra Ministero dell’Istruzione e Rai Radiotelevisione Italiana durante il lockdown. La finalità era e sarà trasmettere contenuti educativi dedicati a studenti, famiglie, docenti e scuole.”

Dal 5 ottobre al via una nuova edizione di La Scuola in Tivù

La precedente edizione del formata “La Scuola in Tivù” si rivolgeva soprattutto agli iscritti ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti e ai detenuti.

La nuova edizione del programma che inizierà ad andare in onda dal primo lunedì di ottobre vuole aumentare la platea e vuole rappresentare una trasmissione rivolta agli studenti, alle famiglie e alle stesse scuole.

In ogni modo, il format in questione non è il solo programma didattico che tornerà a figurare nei palinsesti autunnali dei canali Rai.

Da lunedì 28 settembre, infatti, ritorneranno le lezioni televisive de “La Banda dei Fuoriclasse” su Rai Gulp, per i più piccoli, mentre da lunedì 12 ottobre tornerà a essere trasmesso il contenitore “Maestri”, su Rai 3, con il contributo di esperti del mondo della scuola.

Oltre a venire trasmessi sulle varie emittenti Rai, le trasmissioni scolastiche di cui sopra potranno anche essere viste gratuitamente in streaming su Rai Play.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Carta del Docente: disponibile il bonus per l’anno scolastico 2020/2021

Read Next

La Banda dei Fuoriclasse, dal 28 settembre in tv su Rai Gulp e in streaming su Raiplay

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: