#Maestri, la nuova edizione in tv su Rai 3 dal 26 ottobre

Vinkmag ad

Il pomeriggio di lunedì 26 ottobre ha inizio la nuova edizione di “#Maestri”, trasmissione didattica condotta da Edoardo Camurri e andata precedentemente in onda nella scorsa primavera. Il nuovo ciclo consisterà di 44 puntate che verranno trasmesse in tv alle 15.20 su Rai 3 e in replica alle 18.30 su Rai Storia. In tutto la nuova stagione prevede lo svolgimento di 88 lezioni, ovvero 2 in ogni puntata, con il contributo e la partecipazione di grandi personaggi della cultura, della ricerca e dell’attualità della società.

Maestri, un format nato dall’accordo Rai – Ministero dell’Istruzione

Il programma didattico #Maestri è un format ideato nell’ambito dell’accordo sancito nella scorsa primavera tra Rai e Ministero dell’Istruzione.

Quella che prenderà il via l’ultimo lunedì di ottobre è infatti una delle varie trasmissioni nate sulla scia di questa intesa tra l’azienda di Viale Mazzini e il dicastero di Viale Trastevere.

Rai Cultura, ad esempio, offre nel suo palinsesto alcuni format in convenzione con il ministero scolastico quali #raistoriaperglistudenti, “La Scuola in Tivù”, e una proposta per il mondo Internet e per i social denominata “Scuola News”.

Tra questi che abbiamo appena nominato, nella programmazione feriale dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 in poi, “#raistoriaperglistudenti” su Rai Storia offre 2 ore di “ripasso” di storia italiana e argomenti vari, mentre La scuola in Tivù su Rai Scuola propone fino al 18 dicembre, oltre 130 lezioni, ognuna formata da 3 unità didattiche.

Sempre nei giorni che vanno dal lunedì al venerdì, alle 14.40, La Banda dei Fuoriclasse su Rai Gulp si propone come un’offerta televisiva complementare alle lezioni che vengono svolte nelle aule delle scuole elementari e medie. Il programma viene trasmesso in diretta dal Centro di Produzione Rai di Torino e ha come presentatore Mario Acampa

Oltre che in televisione tutte le trasmissioni appena citate possono essere viste anche in streaming online sulla piattaforma Raiplay.

Seguici su Google News

Francesco Perrone

Read Previous

Precari della Scuola in piazza contro i concorsi

Read Next

Covid, la situazione dei contagi nelle scuole italiane

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular