Rob-o-Cod, il game show sul coding in tv su Rai Gulp da lunedì 5 ottobre

Vinkmag ad

Dopo l’inizio di una nuova edizione de La Banda dei Fuoriclasse, che ha preso il via lunedì 28 settembre, dalla giornata di lunedì 5 ottobre su Rai Gulp andrà in onda anche il primo appuntamento della seconda edizione di Rob-o-Cod, il game show sul Coding. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando il coding è la disciplina che studia in maniera diversa e più visuale il linguaggio della programmazione.

La nuova edizione di Rob-o-Cod su Rai Gulp

Il nuovo ciclo di puntate di Rob-o-Cod verrà trasmesso dal lunedì al sabato, alle ore 18.30, in tv su Rai Gulp e in streaming online su Raiplay.

Ricalcando la linea editoriale della prima edizione, anche nei nuovi appuntamenti i due presentatori, Zero (Mattia Sintucci) e Uno (Silvia Lavarini) guideranno le coppie di giovanissimi concorrenti, i cosiddetti robocoder, in una gara di coding in scenari di fantasia quali ambientazioni medievali, futuristiche, spaziali, sci-fi e horror.

Ciascuna puntata durerà circa una mezz’ora nella quale i robocoder programmeranno i loro robot per affrontare percorsi pieni di tranelli. Per aggiudicarsi la sfida i robot dovranno fare di tutto per accumulare più bitpoint possibile.

In ogni puntata sarà anche possibile vedere il pubblico in studio, fatto raro di questi tempi, ma solo perché le riprese delle gare sono state ultimate nel mese di gennaio 2020, ovvero prima che venisse decretato il lockdown.

Riguardo ai crediti autorali, Rob-O-Cod è una trasmissione realizzata da Rai Ragazzi in sinergia con il Centro Ricerche Innovazione Tecnologica e Sperimentazione della RAI. Il format è scritto da Armando Traverso e da Mario Bellina con Luca Vignaroli (Crits Rai) e la preziosa consulenza di Michele Maffucci. La regia è di Andrea Apuzzo.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

I principali motivi di rinuncia alle supplenze 2020/2021

Read Next

Global Teacher Prize 2020: l’italiano Carlo Mazzone tra i 10 migliori insegnanti del mondo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular