Esami di Terza Media 2021: consegna elaborato entro il 7 giugno

Vinkmag ad

Per gli Esami di Terza Media 2021 la consegna dell’elaborato deve avvenire entro la data di lunedì 7 giugno. Per i maturandi, invece, il termine ultimo per l’invio del lavoro didattico è stato quello del 31 maggio. Il tema dell’elaborato è stato assegnato dal consiglio di classe e può riguardare una o più materie. In verità i docenti si aspettano un risultato finale che possa essere il più multidisciplinare possibile. Può consistere di un testo, di uno schema, di un diagramma, di una presentazione, ma anche di un filmato, una produzione multimediale o di un’opera artistica.

Lunedì 7 maggio consegna dell’elaborato per gli Esami di Terza Media

L’elaborato per gli Esami di Terza Media 2021 è stata assegnato dal consiglio di classe agli studenti entro il 7 maggio.

Il lavoro concluso deve essere inviato tramite mail all’indirizzo ufficiale della scuola, al professore di riferimento o a una casella dedicata appositamente all’invio dei lavori. Da istituto in istituto, comunque, le modalità di consegna possono essere anche diverse.

L’elaborato non ha una valutazione separata ma va a concorrere al giudizio finale che la commissione esaminatrice esprimerà nei riguardi del candidato.

La prova orale che di fatto rappresenta l’intero esame inizia proprio dalla discussione dell’elaborato. Successivamente i docenti si accertano del grado di padronanza della lingua italiana, delle capacità logico matematiche, delle conoscenze nelle lingue straniere (soprattutto inglese) e dell’apprendimento delle nozioni basilari di educazione civica.

La valutazione conclusiva verrà espressa in decimi e la commissione d’esame si riserva la possibilità di assegnare la lode agli studenti particolarmente brillanti.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Reclutamento Docenti, le richieste dei sindacati per le assunzioni dei precari

Read Next

Fine dell’Anno Scolastico 2020/21: le date per ogni regione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular