“Maestri” è il titolo del nuovo programma per la Scuola che andrà in onda su Rai 3 a partire da lunedì 27 aprile, dalle 15:20 in poi. La trasmissione sarà inaugurata da un messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e si inserisce nel contesto del più ampio progetto #lascuolanonsiferma, nato dalla sinergia tra Ministero dell’Istruzione e Rai perfezionata da Lucia Azzolina e Fabrizio Salini.
Maestri: il nuovo formata per la Scuola da lunedì 27 aprile su Raitre
“Come sarà il mondo di domani dipenderà in grande misura da voi, studenti di oggi, dalla vostra capacità di pensarlo, di progettarlo, di viverlo, dal vostro impegno, da come metterete a frutto i saperi e le conoscenze che oggi acquisite”.
Con queste parole il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, inaugurerà il corso della nuova trasmissione di Rai 3 dal titolo “Maestri”.
In nuovo programma per la Scuola della Tv Edoardo Camurri propone lezioni e interventi di protagonisti della scuola, della cultura, di accademici di varie discipline, oltre che di grandi divulgatori scientifici.
Il primo relatore sarà lo storico Alessandro Barbero che passerà in rassegna le due Guerre Mondiali, rimarcando come nessun Paese volesse davvero quelle guerre, almeno in teoria. Dopo di lui interverrà Vittorio Lubicz, professore ordinario di Meccanica quantistica all’Università degli Studi Roma Tre, che per l’occasione svelerà i segreti del tempo, un defluire condizionato anche dalla forza di gravità.
Nei prossimi appuntamenti interverranno inoltre Odifreddi, Mezzalama, Messina, Serianni e Striniati. Nella stessa giornata di lunedì 27 aprile prende il via anche un altro format didattico quale Scuola@casa Maturità su Rai Scuola.
One Comment
[…] proposte (o sono state proposte) varie trasmissioni dedicate al mondo scolastico quali ad esempio Maestri, La Banda dei Fuoriclasse, Scuola@casa Maturità e tanti altri programmi specifici. L’offerte […]