Cobas Scuola in piazza a Palermo sabato 6 giugno

Vinkmag ad

Contro la Didattica a Distanza e il sovraffollamento delle aule, Cobas Scuola Palermo, Rifondazione Comunista e Sinistra Comune sono pronte a scendere in piazza nella mattina di sabato 6 giugno. L’appuntamento è in programma alle ore 11:00 in Piazza Politeama dove le associazioni in questione si daranno riunione per opporsi alle attività di Dad, alle possibili formazioni di classi pollaio e alle lezioni di 45 minuti, tutte “soluzioni tanto fantasiose quanto distruttive” ideate dal governo giallorosso per la ripresa della scuola dopo l’emergenza sanitaria in atto da marzo. Lunedì 8 giugno, invece, è in programma uno sciopero della scuola proclamato dalle principali associazioni sindacali scolastiche.

Sabato 6 giugno protesta dei Cobas Scuola a Palermo

“Basta con la didattica a distanza. La scuola è un’altra cosa. A settembre tutti in classe in sicurezza”.

Sulla base di quanto enunciato sopra, a metà mattina del primo sabato di giugno i componenti di Cobas Scuola Palermo, Rifondazione Comunista e Sinistra Comune uniranno le loro voci per dire no all’e-learning, al possibile sovraffollamento delle aule e, in generale, al sistema scolastico che è ormai in essere dal mese di marzo.

L’agitazione, comunque, è stata decisa anche per perorare la causa dei precari, per chiedere l’aumento degli organici del corpo docenti e del personale Ata, oltre che per reclamare le opere di edilizia scolastica e l’internalizzazione degli assistenti ai disabili.

Ecco nella locandina a seguire tutte le motivazioni della protesta con la data e l’orario di ritrovo.

Cobas Palermo 6 giugno

L’agitazione catanese di fine maggio

Mercoledì 27 maggio 2020 il Coordinamento regionale dei Cobas Scuola della Sicilia ha manifestato nei pressi degli ex provveditorati agli studi di Catania, Palermo e Siracusa.

Per l’occasione i Cobas hanno fatto dei sit-in dimostrativi a cui hanno presenziato solo alcune persone nel pieno rispetto delle disposizioni ministeriali e sanitarie.

Per aggiornamenti visitare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/CobasScuolaPalermo

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Concorso straordinario per abilitazione 2020: requisiti e prova a crocette

Read Next

Ripresa della Scuola a settembre, incontro a Palazzo Chigi con il Premier Conte

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular