Incontro tra Ministero dell’Istruzione e Sindacati mercoledì 24 giugno

Vinkmag ad

Per la giornata di mercoledì 24 giugno il Capo di gabinetto del Ministro dell’Istruzione ha convocato per un incontro i principali sindacati scolastici. La notizia è stata diramata dalla Flc Cgil. È scontato che tra gli argomenti chiave di discussione spiccherà l’avvio in sicurezza dell’anno scolastico 2020/21. Riguardo al ritorno a scuola in presenza, comunque, c’è da dire che a quasi una settimana dal loro avvio gli esami di Maturità 2020 si stanno svolgendo senza troppi problemi.

Mercoledì 24 giugno incontro tra Ministero dell’Istruzione e sindacati

L’incontro tra i rappresentanti del dicastero scolastico di Viale Trastevere e gli esponenti delle maggiori sigle sindacali era stato richiesto da queste ultime e in particolare da FLC CGIL, FSUR CISL, FED UIL Scuola Rua, SNALS Confsal e Gilda Unams.

Tra i temi di discussione figurano le iniziative per il rientro in sicurezza, gli organici di docenti e di personale ATA, gli orari delle lezioni, oltre che gli spazi e le risorse a disposizione. Nel corso del meeting, inoltre, non dovrebbero neanche mancare dei richiami all’edilizia scolastica.

Dopo quelle indicate dalle Regioni, mercoledì 24 e giovedì 25 giugno dovrebbero arrivare anche le linee guida ministeriali per il ritorno nelle classi a settembre. Come avevamo già detto qualche giorno fa, la data che al momento sempre più papabile per l’inizio del nuovo anno è quella di lunedì 14 settembre, ma già a partire dal primo giorno del mese verranno effettuati i recuperi degli apprendimenti.

Nella stessa giornata di giovedì 25 giugno verranno svolte anche numerose manifestazioni in tutta Italia promosse dal Comitato Priorità alla Scuola.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Test Sierologico Scuola: per il rientro possibili esami per docenti e ATA

Read Next

Concorso straordinario abilitante 2020 per una sola classe di concorso

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: